Home / Lampadari / Cameretta

Lampadari Cameretta

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Quando si arreda la cameretta per bambini, un elemento fondamentale che bisogna considerare è il lampadario per cameretta, che deve essere funzionale, efficiente e in linea con lo stile scelto per l’arredamento. Se stai cercando delle idee per illuminare la camera dei tuoi figli, ecco alcuni consigli per scegliere i migliori lampadari camerette.

Come scegliere il lampadario cameretta bimbo e bimba

La cameretta deve essere ben illuminata per consentire ai bambini di fruire degli spazi anche nelle ore serali, per questo motivo è sempre opportuno scegliere un lampadario bambini che sia in grado di emanare una luce intensa nell’intera stanza.

Per le camerette di 20-30 mq si consiglia l’installazione di lampadari per bambini che sia centrale, mentre nelle stanze più ampie si possono inserire altre fonti luminose, come le applique da parete. Per evitare che i bambini danneggino il lampadario cameretta design è consigliabile scegliere dei modelli che non presentano strutture o fili troppo bassi, meglio puntare sulla semplicità e la funzionalità.

Per quanto riguarda i materiali, nella cameretta dei bambini ti suggeriamo di acquistare lampadari per cameretta resistenti e indistruttibili in plastica o in metallo e di evitare assolutamente le piantane.

Per quanto riguarda, invece, il colore della luce, si può optare per delle lampadine Led a luce fredda che favoriscono il riposo e il relax, mentre se si vuole creare un ambiente più accogliente e allegro, meglio installare delle luci calde nelle tonalità del giallo o del rosso.

Design dei lampadari per camerette: lampadari bimbo e lampadario cameretta bimba

Quando si ricercano i migliori modelli di lampadari per camerette è importante individuare il design perfetto per la stanza, considerando le dimensioni e l’utilizzo, oltre che lo stile. È evidente, infatti che un lampadario cameretta bambina non sempre può andare bene anche per la camera di un maschietto.

I lampadari camerette bambini in stile classico sono composti da strutture semplici e lineari: plafoniera in metallo o portalampada in ceramica, dei modelli perfetti se ami lo stile minimal e funzionale.

Per le camerette arredate in stile moderno si possono scegliere lampadari moderni camerette dal design particolare, con strutture che riproducono forme geometriche o altri oggetti (stelle, mongolfiere, nuvole, ecc.).

I lampadari da cameretta devono essere scelti anche in base all’età dei bambini, ad esempio per il lampadario cameretta neonato è preferibile installare delle lampade a soffitto dai colori vivaci e allegri, che presentano portalampade con disegni di animaletti o elementi fantastici.

Nella cameretta dei bambini di età compresa tra i 5-10 anni è, invece, preferibile acquistare dei lampadari x camerette in tinta unita, che ben si abbinano al resto dell’arredo, magari nella tonalità dell’arancione o del giallo per avere una nota di colore.

Se la cameretta è arredata in stile shabby chic, allora si potrà scegliere lampadari per camerette bambini in tessuto, nelle nuance del rosa chiaro, lilla o crema.

Per completare l’illuminazione della stanzetta, non dimenticarti delle lampade da scrivania, che potranno richiamare il design e il colore dei lampadari bimbi centrale.

Se vuoi illuminare altre zone della cameretta, puoi sempre scegliere delle strisce Led, da installare in prossimità di letti, tv o armadi.

Insomma, che tu abbia bisogno di lampadari per camere ragazzi oppure un lampadario bambina per una cameretta di stile, qui da noi troverai la soluzione perfetta!