Home / Abat jour

Abat jour

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Sei alla ricerca dell’abat jour perfetta per il tuo comodino oppure per valorizzare un angolo del salotto con una luce soffusa e rilassante?

Sul nostro sito troverai una vasta gamma di idee, che abbracciano lo stile classico e moderno, con un tocco romantico o shabby in base al gusto del cliente.

Come selezionare quindi l’abat jour che possa aggiungere alla tua casa quel tocco di particolarità che la faccia uscire dai soliti standard per ottenere l’effetto wow? E quali elementi caratterizzano la perfetta abat jour?

Il paralume

Il primo elemento che salta all’occhio quando si parla delle abat jour è certamente il suo paralume, realizzato in tessuto e declinato in numerosi colori.

Puoi trovare varianti in colori neutri e facilmente abbinabili, per un effetto raffinato e delicato se nella stanza sono presenti elementi forti.

In alternativa, puoi optare per un paralume di carattere, che possa diventare il vero focus della stanza e catturare lo sguardo di coloro che entrano in camera da letto.

L’abat jour Led, di dimensioni più grandi, è ideale anche per illuminare un angolo di salotto, magari appoggiata su un mobile con pochi elementi di design.

Abat jour design: la base

La base dell’abat jour lampada è importante esattamente come la parte superiore in quanto, in presenza di un paralume neutro, questa acquista il ruolo di elemento caratterizzante.

Può essere in legno, effetto marmo o in ceramica, abbinandosi con il resto della stanza o realizzando un divertente contrasto.

Scegli, quindi, una base delle lampade abat jour economiche che sia soddisfacente nel tempo e che non ti stanchi facilmente, in modo da illuminare con stile il tuo comodino.

Tipo di illuminazione delle abat jour da comodino

La tua abat jour a Led può essere illuminata a luce calda o luce fredda, anche se la prima soluzione è certamente la migliore in un ambiente domestico, per dare l’idea di calore e di familiarità.

Scegliere quindi la lampadina abat jour giusta è essenziale per l’ottimo risultato finale e per donare alla stanza un mood magico e rilassante.

I vantaggi di acquistare un’abat-jour come lampada da como

Un’abat jour può sostituire l’illuminazione principale, facendo risparmiare in termini di denaro e di consumo energetico.

Inoltre, l’abat jour crea un clima più gradevole in alcuni angoli della casa, come la camera da letto, incentivando il relax al termine della giornata.

Si tratta di una lampada da comodino potenzialmente di design, da scegliere neutro e sobrio oppure eccentrico e visibile, integrandolo al resto dell’arredo.

Ora che conosci i vantaggi di questi pratici punti luce, se per la tua camera da letto sei alla ricerca di belle, pratiche e accattivanti abat jour da comodino, ci sono alcuni importanti fattori da considerare prima di fare l’acquisto.

Questo corpo illuminante da appoggio, infatti, oltre che tornare utile per leggere, deve anche risultare adeguato all’arredamento della stanza.

A tale proposito a seguire troverai utili informazioni in merito, e con annessa la descrizione di due modelli a cui puoi attingere se ami rispettivamente lo stile classico o quello moderno minimalista.

Quali fattori considerare per scegliere un abat jour comodino?

Se intendi scegliere un abat jour per comodini classici che corrisponda allo stile della tua camera da letto, devi innanzitutto considerare le dimensioni del contesto, l’altezza del comodino stesso e, naturalmente anche i colori, i materiali e il design che ami.

Per fare qualche esempio, sul mercato sono disponibili diverse tipologie di abat jour design per comodini della camera da letto e ognuno con forme, stili e decorazioni specifiche.

Premesso ciò, prima di procedere all’acquisto il consiglio ulteriore è di sceglierne una che sia particolarmente accattivante dal punto di vista estetico.

Una luce da comodino con queste caratteristiche, infatti, ti rallegrerà ogni volta che l’accendi, oltre che presentare l’ambiente ben arredato.

Un altro modo di scegliere abat jour moderne da comodino è quello di optare per qualcosa di veramente insolito. A tale proposito, il consiglio è di orientarti su qualche modello di lampada da como dalla forma particolare e, magari, con colori audaci.

L’ abat jour per comodino classici

Le abat jour classiche comodino sono, dunque, un elemento decorativo e funzionale e che devono fornirti la luce necessaria rivolta verso la base del mobiletto.

Inoltre, ci sono modelli di abat jour da comodino vintage che si prestano bene per un contesto d’arredo in stile classico, ed in particolare per quello shabby chic. L’abat-jour Butterfly, ad esempio, è realizzata in ceramica, si presenta di colore bianco ed è corredata da un elegante paralume in tessuto della medesima tonalità.

Non meno importante è anche la possibilità di sfruttarla con nuove tecnologie sulle lampade per comodini, ossia utilizzando lampadine Led note per essere a risparmio energetico.

L’abat jour da comodino moderne

Tra i vari modelli di abat jour moderne comodino ci sono anche quelli di chiara impronta minimalista. Si tratta, inoltre, di lampade da como che sono in grado comunque di fornirti una funzione decorativa, oltre che rivelarsi pratici in termini d’uso.

Anche in questo caso si tratta di luci da comodino che puoi sfruttare con le lampadine Led.

Vieni a scoprire i nostri modelli di abat jour per tutti i gusti, rimarrai sorpreso dalle possibilità a tua disposizione! E non perderti le tante offerte di lampade da tavolo da abbinare alla tua nuova abatjour!