Striscia Led 24V

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

La striscia Led 24v è certamente “multitasking“, avendo infatti la capacità di essere inserita in qualsiasi contesto all’occorrenza, ed in grado di conferire uno stile diverso a seconda del gusto.

Avremo così la possibilità di utilizzare le strisce Led 24V con il cartongesso, e quindi adattarle facilmente negli spazi già appositamente ritagliati; altra modalità di utilizzo sarà quella definita ad “incasso“, dove potremmo operare autonomamente o farci aiutare da un esperto.

C’è la possibilità, poi, di installare delle strisce Led 24v impermeabile in un ambiente al di fuori dell’abitazione, come un giardino o la parete esterna di casa, senza temere gli attacchi degli agenti atmosferici, oppure in ambienti interni in generale come bagno o cucina, ed in molti casi anche nella struttura di mobili, quali ad esempio mensole in veste di semplice elemento decorativo.

Parametri da considerare nella scelta di una striscia Led 24V

Quando ci si appresta ad acquistare strisce Led, che si tratti di quelle da 24V, ma anche in caso delle sorelle strisce Led 12V, è importante considerare che la nostra scelta sarà certamente ripagata sia dalla capacità di illuminazione, che dalla longevità del prodotto.

Detto questo, inoltre, occorrerà valutare qualche altro aspetto per non trovarsi nella condizione di rischiare una spesa evitabile e sbagliata delle strisce Led 24 volt. Innanzitutto dobbiamo focalizzarci:

  • Sulla lunghezza dell’area che vogliamo ricoprire con le nostre strip Led 24v e il numero di Led per metro, quindi poi procedere con strisce della misura adatta, considerando che maggiore sarà la concentrazione di luci per metro, migliore sarà l’effetto visivo. Il voltaggio in quest’ottica occupa un ruolo rilevante dal momento che strisce di 24V sono maggiormente adatte ad aree piuttosto lunghe, in modo da scongiurare così cali di tensione spiacevoli;
  • Altro fattore è il tipo di colore e il tipo di luminosità (espressa in lumen) che vogliamo ottenere dalle strip Led 24 volt, e pertanto luci cosiddette monocromatiche come le luci bianche saranno perfette per dare un tocco più freddo e neutro, mentre d’altro canto, per garantire un tocco caldo, dovremmo optare per un colore tendente al giallo-oro;
  • Indice di protezione dei Led a 24 volt, indicato con l’acronimo IP seguito da 2 cifre, delle quali la prima indica il livello di protezione verso elementi estranei di tipo solido, la seconda invece la capacità di preservare l’integrità dall’ingresso eventuale di liquidi. Il massimo raggiungibile è IP68 perfetto per piscine; altrimenti, se occorre per ambienti con scarsa umidità, possiamo anche utilizzare un IP22.

Non dimenticare, poi, di scegliere sempre i giusti alimentatori per strisce Led 24v.