Home / Strisce Led / A batteria

Strisce Led a batteria

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Le strisce Led a batterie sono molto versatili, in quanto funzionano senza la necessità di pericolosi cavi e fastidiosi adattatori, inoltre sarà possibile installarle in qualsiasi luogo e posizione si desideri.

Le strisce Led adesivi a batteria sono molto semplici anche da installare, in quanto basterà controllare il funzionamento srotolandola e collegandola ad una batteria ricaricabile, per poi procedere all’applicazione dove si desidera utilizzando il supporto adesivo applicato direttamente sulla striscia.

I modelli di strisce Led a batteria con telecomando o senza

Il mercato offre due differenti tipi di striscia Led a batteria, alcune funzionano tramite una batteria al litio, mentre altre con batterie ricaricabili.

Solitamente, le strisce Led a pile sono indicate per un utilizzo ai fini residenziali per abbellire spazi interni come camere da letto, soggiorni e cucine, ma è possibile anche applicarle all’esterno, purché si scelga un modello adatto a resistere all’acqua con IP di almeno 65.

Le strisce Led con batteria ricaricabile funzionano a basso voltaggio, massimo 12V in quanto una tensione maggiore potrebbe arrivare anche a danneggiare le strisce Led batteria.

Vantaggi derivanti dall’utilizzo di striscia Led batteria

Il vantaggio principale della striscia Led con batteria ricaricabile è quello di essere privi di cavi e non necessitano quindi il collegamento alla rete elettrica con una presa. Insomma, le strisce Led a batterie possono portare in ogni luogo per abbellire stanze, feste e ambienti di lavoro, l’importante sarà avere sempre la batteria carica.

Se si vuole procedere all’acquisto di una striscia Led a batterie è possibile scegliere tra i modelli disponibili quello più adatto alle proprie esigenze; basta considerare che spesso le strisce Led adesive a batteria vengono acquistate per creare anche scenografici giochi di colore.

Il vantaggio delle luci led è quello di poter ottenere luci fisse, lampeggianti e programmabili secondo un orario di funzionamento prestabilito ma possono arrivare anche ad essere connesse tramite Wi-Fi per essere impostate semplicemente dal proprio smartphone.

Per l’acquisto della batteria è necessario porre attenzione sulla tipologia compatibile con la striscia Led che dovrà alimentare.

Non sei soddisfatto? Allora guarda anche la nostra sezione per le strisce Led USB 5V.