Home / Materiale elettrico / Nastro adesivo e isolante

Nastro adesivo e isolante

Acquista Nastro adesivo e isolante online

Il nastro adesivo è un materiale isolante per impianti elettrici, flessibile e repellente. Disponibile in diverse tipologie come PVC, poliammide e fibra di vetro, con adesivi acrilici, in gomma o siliconici. Ogni tipo ha specifiche proprietà, come resistenza alle alte temperature e rigidità dielettrica. Scegli il più adatto al tuo progetto, considerando le caratteristiche dell'adesivo. Sei alla ricerca di Nastro adesivo e isolante, LedLedITALIA.it ti offre la soluzione perfetta con un'ampia e conveniente selezione di Nastro adesivo e isolante. Vivi anche tu un'esperienza di acquisto rapida e sicura, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Acquistare è davvero semplice, ordina online e ricevi rapidamente Nastro adesivo e isolante. Ricorda con Garanzia Adam hai resi facili e gratuiti. Continua a leggere

Sfoglia il nostro catalogo online di Nastro adesivo e isolante

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Ordina per

Il nastro adesivo è un materiale di base utilizzato come isolante per impianti elettrici. Si tratta, tra l’altro, di un prodotto flessibile e repellente, questo vuol dire che sulla parte esterna presenta un rivestimento distaccante che gli impedisce di attaccarsi a sé stesso facilitandone lo svolgimento.

L’interno, invece, è ricoperto da un agente che garantisce un legame permanente tra supporto e lo scotch nastro adesivo stesso.

Il nastro adesivo per molteplici usi

A seconda della tua applicazione, quindi, per congiungere le parti ramate di fili elettrici o semplicemente per tenere insieme un certo numero di cavi, il nastro adesivo scotch è disponibile in un’ampia gamma di materiali e ognuno con proprietà specifiche, anche se il più popolare è quello in PVC, disponibile peraltro di svariate lunghezze, larghezze e colori.

Il prodotto in questione è un isolante altamente flessibile e che presenta un’elevata rigidità dielettrica anche quando è sottile.

Le altre tipologie di nastro adesivi

I nastri isolanti adesivi per il cablaggio di cavi classici o della tipologia coassiale, sono disponibili di diversi materiali, come ad esempio, in ​​poliammide, particolarmente adatti per garantire resistenza al calore e rigidità dielettrica (valore limite di campo elettrico) di prima classe.

Estremamente flessibili e, allo stesso tempo, altamente a prova di strappi, ci sono poi anche i nastri adesivi elettrici in fibra di vetro, che offrono resistenza alle alte temperature e sono disponibili con adesivi in ​​gomma, acrilato o silicone.

Da ciò si evince che, se stai cercando il nastro isolante per il tuo prossimo progetto, basta scegliere quello che ritieni particolarmente adatto e, magari, consigliato dal brand produttore, informandoti nel contempo sul tipo di adesivo che vanta.

Il nastro adesivo isolante più potente

Per un cablaggio di cavi elettrici gli adesivi acrilici sono senza alcun dubbio i migliori, in quanto resistenti alla temperatura e all’usura, e rientrano nella cosiddetta classe termica F, ossia resistente agli impregnanti.

Gli adesivi in ​​gomma catalogati nella classe termica B, hanno anch’essi un’elevata adesione iniziale e sono molto facili da lavorare, seppur poco resistenti ai suddetti impregnanti.

Infine ci sono nastri con adesivi siliconici appartenenti alla classe termica H, caratterizzati da resistenza alle alte temperature e all’usura, e si rivelano ideali per l’incollaggio su supporti antiadesivi, cioè poco aderenti, e possono essere rimossi senza lasciare residui.