Morsetti

Acquista Morsetti online

I morsetti elettrici sono connettori che permettono di collegare cavi senza saldature o nastro isolante. Continua a leggere Possono essere singoli o multipli, come i morsetti a cappuccio per unire due cavi facilmente, i morsetti multipli per collegare più cavi con una sola unità, e i morsetti esterni a tenuta stagna per cablaggi all'esterno senza rischi di corto circuito. Sei alla ricerca di Morsetti, LedLedITALIA.it ti offre la soluzione perfetta con un'ampia e conveniente selezione di Morsetti. Vivi anche tu un'esperienza di acquisto rapida e sicura, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Acquistare è davvero semplice, ordina online e ricevi rapidamente Morsetti. Ricorda con Garanzia Adam hai resi facili e gratuiti.

Sfoglia il nostro catalogo online di Morsetti

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Per fare dei cablaggi elettrici sicuri e resistenti, ci sono i morsetti, che permettono di collegare un cavo o un qualsiasi tipo di conduttore ad un altro, in modo rapido e senza usare nastro isolante o fare saldature.

I morsetti elettrici, tra l’altro, ti consentono di effettuare diversi cablaggi in sicurezza e in pochi e semplici passaggi.

Cosa sono e in che modo si utilizzano le morsette?

Quando parliamo di morsetti, intendiamo dei piccoli connettori che possono presentarsi in un unico blocco o divisi in due sezioni.

Grazie a ciò, per fare dei collegamenti tra cavi, non c’è bisogno di intrecciarli, saldarli oppure congiungerli con del nastro isolante. Inoltre, si tratta di elementi che ti consentono di effettuare cablaggi con cavi di qualsiasi sezione in poco tempo e senza nessun rischio.

Quali tipi di morsetti elettrici sono disponibili?

Se per i tuoi impianti elettrici vuoi utilizzare i morsetti, devi sapere che ce ne sono svariati tipi, ognuno con delle caratteristiche specifiche, infatti, puoi trovare quelli per congiungere cavi singoli o multipli, come la morsettiera a mammut, e per interni o esterni.

A tale proposito a seguire ti forniamo la descrizione di alcuni tra i modelli più popolari di morsetti eletrici con le relative modalità d’uso.

Morsetti a cappuccio

Si tratta di modelli molto semplici che, in genere, vengono utilizzati per congiungere due cavi in modo facile, ossia intrecciandoli e poi inserendoli nell’apposito cappuccio di plastica, dotato a sua volta di una vite di bloccaggio.

Questa tipologia di morsetto, inoltre, la puoi trovare in comode stecche e staccare man mano quelli che ti servono, senza contare che si rivelano anche molto vantaggiosi in termini d’uso poiché non sono ingombranti.

Morsetti multipli

Se ti stati chiedendo fino a che numero di cavi puoi unire con un morsetto, la risposta è breve ed esaustiva, infatti, sul mercato potrai trovare diversi modelli della tipologia multipla, che ti consentono di effettuare con uno solo di essi il cablaggio tra due o più cavi elettrici.

Inoltre, questi morsetti vantano delle viti in entrata e in uscita che ti garantiscono un collegamento sicuro e resistente.

Morsetti esterni

Se devi effettuare dei cablaggi all’esterno della tua casa e non vuoi correre il rischio di andare incontro a corti circuiti generati dall’acqua piovana, puoi stare tranquillo. Sul mercato, infatti, ci sono anche morsetti a tenuta stagna, che evitano a monte quanto sopra, e anche in presenza di forte umidità, ti garantiscono che non ci siano dispersioni di corrente. Questi elementi sono, tra l’altro, dotati di terminali maschio e femmina e resistono benissimo alle intemperie e per lungo tempo.