Home / Strisce Led / 220v

Striscia Led 220V

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Le strisce Led 220V funzionano secondo un concetto di corrente continua e richiedono quindi un dispositivo in grado di convertire la corrente alternata in corrente continua. Questo fattore è fondamentale per garantire il corretto funzionamento della striscia Led 220V.

Può essere collegata direttamente alla rete elettrica e più pezzi possono essere uniti tra loro tramite dei connettori.

Come scegliere una striscia Led 220V per la vostra illuminazione

A differenza delle strisce Led 24V, le strisce led 220V sono molto potenti e possono essere utilizzate come illuminazione principale, ma bisogna fare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti per avere l’intensità luminosa desiderata.

Esistono in commercio svariate tipologie, come strisce Led per esterno 220v, così come le strisce Led 220v dimmerabili o anche le strisce Led 220v senza trasformatore che sono, poi, i tre prodotti più economici e ricercati presenti sul mercato di questa tipologia.

Il materiale è molto flessibile e permette di essere installato su ogni tipo di profilo grazie al nastro biadesivo presente sul retro della striscia. Vi sono, poi, in commercio strisce Led che sono divisibili ogni dieci centimetri che richiedono una saldatura dei fili per collegare la spina.

Alta luminosità o bassa luminosità

La risposta è: dipende. la scelta andrà a direzionata in base all’uso finale che si dovrà fare, sia per luce interna o esterna come illuminazione principale, oppure solamente per creare atmosfera.

Le strisce Led 220V a bassa luminosità sono adatte se si vuole ottenere un solo colore, generalmente bianco caldo o freddo, mentre la striscia Led 220V ad alta luminosità è indicata quando c’è necessità di installare un’illuminazione principale in quanto molto luminosa ed è disponibile anche in varie tonalità di colore.

I consumi delle strisce Led 220V

Nonostante l’elevata luminosità che sono in grado di garantire le striscia Led per esterno 220v, così come anche le strisce Led soffitto 220v hanno consumi davvero bassi e permettono un notevole risparmio energetico se installate come illuminazione principale.

Basti pensare che, per esempio, una striscia led con 60 punti luce al metro ha un consumo di soli 4,8 watt.