Home / Materiale elettrico / Portalampade e adattatori

Portalampade e adattatori

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

I portalampade e adattatori sono elementi molto utili per poter adattare le lampadine ai più disparati sistemi di illuminazione, dai lampadari alle lampade fluorescenti, oppure a scarica. Grazie a un’ampia gamma di modelli di portalampada, design, dimensioni, destinazioni d’uso e materiali è possibile andare incontro a tutte le varie esigenze.

Tra i materiali più utilizzati per i portalampade si ricordano la porcellana, la termoplastica e il metallo backelite perché sono molto resistenti al calore e consentono una tenuta stagna degli adattatori.

In questo modo si garantisce un’assoluta sicurezza dell’illuminazione e risultati estremamente efficienti ed efficaci.

Al tempo stesso, i portalampade possono avere un gran numero di attacchi diversi, così da potersi inserire in qualunque sistema di illuminazione e contesto. Ad esempio, in ambito residenziale, sono molto diffusi gli attacchi E27, E40, E14, B15 e B22, mentre le versioni E14 ed E10 sono utilizzate, invece, per l’illuminazione votiva.

Dal punto di vista del design, i portalampade si differenziano sia per dimensioni e struttura, che per colori: si va dalle soluzioni classiche con anello a quelle più innovative, dalle forme più compatte ed esteticamente pregevoli. Per quanto riguarda i colori, invece, nella maggior parte dei casi la scelta si riduce al bianco o il nero. Nonostante questo, puoi trovare anche modelli dalle tonalità neutre oppure più vivaci.

Molto apprezzati sono gli apparecchi bispina perché essi sono compatibili sia per l’illuminazione alogena, che per la bassa tensione e i lampadari di ultima generazione. Sono identificati rispettivamente con le sigle GU10 e G9.

Gli adattatori per lampadine

Gli adattatori portalampade consentono di sfruttare le lampadine che si hanno a disposizione, anche senza che l’attacco originale sia compatibile, evitando così sprechi inutili. Basta scegliere l’adattatore che fa al proprio caso e avvitarlo in pochi gesti.

La lampada si inserisce facilmente e non bisogna attuare nessuna modifica all’impianto elettrico esistente. Su LedLedITALIA.it sono reperibili adattatori con attacco grande (E27) e con attacco piccolo (E14) e tutti i prodotti sono in grado di supportare le Lampadine Led a basso assorbimento.

Gli adattatori portalampade sono oggetti piccoli ma utilissimi, che tutti dovrebbero avere in casa. Questo perché, grazie ad essi, puoi trasformare un portalampade E27, per esempio, in uno E14, ovvero trasformare un portalampade grande in uno piccolo.

Adesso che hai i tuoi adattatori convertibili e i portalampada, puoi acquistare su LedLedITALIA.it altre lampadine a Led, per risparmiare sulla bolletta di casa!