Home / Illuminazione piscina

Illuminazione piscina

Acquista Illuminazione piscina online

L'illuminazione per piscine è fondamentale per creare l'atmosfera perfetta nelle serate estive. Scegliere le luci giuste può essere complicato, ma su un vasto store online è possibile trovare una vasta gamma di opzioni. Posizionare le luci in modo strategico non solo migliora l'estetica, ma anche la funzionalità della piscina. Considerare il consumo energetico e i costi è essenziale per una scelta oculata. Sei alla ricerca di Illuminazione piscina, LedLedITALIA.it ti offre la soluzione perfetta con un'ampia e conveniente selezione di Illuminazione piscina. Vivi anche tu un'esperienza di acquisto rapida e sicura, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Acquistare è davvero semplice, ordina online e ricevi rapidamente Illuminazione piscina. Ricorda con Garanzia Adam hai resi facili e gratuiti. Continua a leggere

Sfoglia il nostro catalogo online di Illuminazione piscina

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

L’illuminazione per piscine è un aspetto molto importante per creare la giusta atmosfera e realizzare una location perfetta per le tue serate estive.

Scegliere la giusta luce per piscina fuori terra può non essere facile ma, grazie alla vasta gamma di luci per piscina presenti sul nostro store, potrai trovare quello che cerchi.

Illuminazione piscina: come realizzarla?

Delle corrette luci piscina fuori terra sono fondamentali per valorizzare la tua struttura e rendere l’area utilizzabile anche di notte.

Scegliere la giusta posizione dei faretti creerà dei giochi di luci e ombre che renderanno l’atmosfera unica, magari abbinata ai giusti lampioni da giardino che delimiteranno l’area, anche attraverso l’uso di particolari lampadine.

La luce per piscine fuori terra, però, non è importante solo dal punto di vista estetico, ma è anche una scelta funzionale, infatti se l’illuminazione per piscina è installata sul fondale, è possibile evidenziare eventuali ostacoli o gli scalini per l’ingresso e l’uscita dalla vasca.

Nella scelta della giusta illuminazione piscina fuori terra o interrata è importante considerare anche il consumo energetico che comporterà il sistema, sulla base del modello e della potenza delle lampadine scelte.

Potrete, inoltre, scegliere di installare un sistema di illuminazione piscine fuori terra che si attiva attraverso un pulsante, oppure da remoto con un comodo telecomando che va ad agire direttamente sulla luce piscina.

Se lo desiderate, potete anche pensare di installare un timer che permetta di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico dell’illuminazione della piscina o, perché no, un sensore crepuscolare.

Illuminazione piscine: come posizionare le lampade per piscina?

Come abbiamo già accennato, individuare la posizione ottimale in cui installare la luce per piscina è molto importante per valorizzare l’ambiente e la bellezza della struttura.

Sarà semplice impreziosire la location con la lampada per piscina, per esempio inserendo illuminazione bordo piscina o luci per piscine particolari sul fondo della vasca, che renderanno l’acqua di diversi colori durante le ore notturne.

Vi sono, per esempio, delle luci subacquee per piscine con un fascio luminoso ridotto che ti permetteranno di inserire più colori e che creeranno dei giochi di luci personalizzati dal fascino incredibile.

Anche inserire un’illuminazione per piscine in prossimità degli scalini o in presenza di eventuali sentieri può essere un’ottima soluzione per aggiungere prestigio alla tua piscina.

Se, invece, desideri una soluzione alternativa, puoi optare per delle particolari lampade Led galleggianti, una scelta anche ecosostenibile, poiché sono a energia a solare.

Illuminazioni piscine: quali sono i costi?

Nel momento in cui decidi di installare delle illuminazioni per la tua piscina, è importante che consideri alcuni costi fissi imprescindibili come, quelli delle lampade e di tutti i componenti necessari.

Oltre a questa spesa iniziale, è fondamentale considerare anche il futuro consumo energetico: nel caso, infatti, che si abbia la necessità di tenere a lungo le luci accese, è preferibile optare per delle moderne lampadine Led, poiché permetteranno un sostanziale risparmio di energia, nonostante abbiano un costo iniziale più elevato.