È ora di rimodernare la luce nella tua casa, in che modo? Ti basterà scegliere l’illuminazione interni a Led.

Tantissime soluzioni di illuminazioni, tutte differenti per soddisfare tutti i gusti e le esigenze in termini di design e stile.

Tipi di illuminazione a Led per interni casa e come sceglierla

Se devi arredare la tua nuova casa, oppure hai deciso di svecchiare i tuoi ambienti, allora hai bisogno di nuove soluzioni d’illuminazione interna.

L’illuminazione Led per interni sono davvero tante, quindi come scegliere la soluzione più adatta?

Innanzitutto, valuta l’ampiezza e il luogo in cui vanno posizionate le fonti luminose da interno. Da questo, infatti, dipende la scelta tra un’unica fonte di luce oppure tra più punti luce da distribuire nella stanza, per non lasciare punti in ombra.

Dopodiché, valuta attentamente lo stile della fonte luminosa. Essa, infatti, non è solo un elemento funzionale, ma fa parte dell’arredo e, come tale, deve abbinarsi allo stile della stanza.

Infine valuta la tonalità della luce. Devi sapere, infatti, che a seconda della zona destinata, cambia la tonalità della luce.

Ad esempio, in camera da letto e nel salotto è consigliato l’uso di lampadine a luce calda, così da creare un’atmosfera di relax. In questo caso, meglio optare per dei faretti Led o un lampadario centrale, da affiancare a lampade da tavolo o, perché no, anche lampade di sale

In cucina, invece, meglio usare una luce naturale ma potente, in maniera tale da non falsare i colori degli alimenti e da avere una buona visuale mentre cucini. Per agevolare ancora di più i lavori sul piano cottura, poi, puoi abbinare all’illuminazione principale anche delle reglette Led o delle barre Led, da fissare nella parte inferiore dei sottopensili.

Nelle zone, invece, che richiedono più concentrazione, infine, è consigliata una luce fredda. Via libera quindi negli studi o nel bagno, scegliendo fonti d’illuminazione come plafoniere Led o pannelli Led.

In alternativa, nel bagno puoi anche apporre delle applique ai lati dello specchio, per agevolare le operazioni di trucco o per avere una luce migliore mentre ti fai la barba.

Perché scegliere le luci a Led per casa

Le luci Led per interni sono la scelta migliore se cerchi una luce omogenea e intenza che, però, non incida sui costi in bolletta.

Grazie alla loro efficienza energetica, alla loro durata elevata, alla bassa manutenzione e allo spreco di energia pari allo 0%, la tecnologia Led è utilizzata in tantissimi ambiti: che si tratti di illuminare casa, oppure i capannoni di lavoro grazie a lampade industriali Led, passando per la sicurezza in uffici e case grazie alle lampade di emergenza e da notte, la luce formata da diodi risulta una scelta sempre più frequente tra le persone.