Home / Lampade da tavolo / Ricaricabili

Lampade da tavolo Ricaricabili

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Per illuminare con eleganza e stile ogni spazio si può optare per una scelta smart e di design, le lampade da tavolo ricaricabile, molto più efficienti e versatili delle tradizionali lampade da tavolo alimentate con corrente elettrica.

Per creare un’atmosfera romantica durante una cena in terrazza o per avere una lampada per la lettura quando si è in campeggio, invece di ricercare prese elettriche e recuperare prolunghe e cavi, la soluzione ideale consiste nello scegliere le lampade da tavolo ricaricabili a Led.

Vediamo quali sono le caratteristiche delle lampade ricaricabili da tavolo e come scegliere le migliori.

Caratteristiche delle lampade da tavolo led ricaricabili

La lampada Led ricaricabile da tavolo, rispetto a quelle tradizionali, è senza fili, di conseguenza non è necessario il collegamento ad una presa di corrente.

Per ricaricare le lampade da tavolo a Led ricaricabili si utilizza un cavo usb che viene inserito nell’apposita uscita e possono garantire un’autonomia di diverse ore, dipende dal modello acquistato.

La mancanza di fili rende le lampade da tavolo ricaricabili USB più versatili e pratiche, perché possono essere spostate con facilità e collocate anche in ambienti dove non è presente energia elettrica.

La quasi totalità di modelli di lampade a Led da tavolo ricaricabili wireless presenta dei pulsanti alla base per modulare l’intensità della luce o, addirittura, per cambiare il colore, un vantaggio rispetto a quelle tradizionali.

Scegliere una lampada Led da tavolo ricaricabile rappresenta la soluzione migliore per chi vuole ottimizzare i consumi, difatti tutti i modelli montano luci Led a basso consumo energetico, che non impattano sulla bolletta.

Design della lampada da tavolo con ricarica USB

Le lampade Led da tavolo ricaricabili sono disponibili in tantissimi modelli, per integrarsi perfettamente in ogni contesto abitativo. La scelta del design delle lampade Led ricaricabili da tavolo dipende solo dal gusto estetico di chi la acquista, ma vi sono alcuni consigli che si possono seguire per individuare le lampade migliori.

Se desideri illuminare uno spazio dedicato al lavoro o alla lettura, si possono acquistare dei modelli di lampada da tavolo ricaricabile dal design minimal composti da una base, uno stelo regolabile e una lampada di forma rettangolare, che sono la quintessenza della funzionalità e della versatilità.

In alternativa, per illuminare un tavolo da pranzo all’esterno o una consolle è, invece, disponibile la lampada da tavolo a batteria ricaricabile dal design moderno più sofisticate ed eleganti.

Uno dei modelli più apprezzati di lampade ricaricabili riprende le classiche forme del paralume, ma sono interamente costruiti in metallo, perfette per contesti abitativi in stile moderno.

Se, invece, vuoi decorare un piccolo spazio con una lampada ricaricabile da tavolo, allora dovrai scegliere dei modelli di design che si caratterizzano per le forme originali. Ad esempio, per illuminare un angolo della zona living perché non acquistare una lampada tavolo ricaricabile interamente in cristallo, che proietta una luce soffusa e crea atmosfere accoglienti e calde.

Se la lampada da tavolo Led ricaricabile deve essere la protagonista di uno spazio, allora è preferibile scegliere un modello di design, con corpo interamente in plexiglass acrilico e paralume in vetro dalla forma svasata, ideale sia per chi ama lo stile classico che moderno.