La lampada di sale dell’Himalaya purifica l’ambiente tramite il rilascio di ioni negativi, grazie alla reazione tra aria, sale e luce. Inoltre, le lampade di sale dell’Himalaya rappresentano anche un’alternativa nuova e particolare rispetto alle classiche fonti d’illuminazione.
Grazie anche alle diverse colorazioni che diffondono nell’ambiente che le circonda, queste particolari lampade vengono utilizzate spesso per la cromoterapia.
Queste lampade al sale vengono illuminate dall’interno e, grazie al calore creato dalle lampadine per lampade di sale al centro del blocco di sale, vengono rilasciati gli ioni negativi nell’aria, che tanto fanno bene ed aiutano anche in caso di allergie.
Si parla di “lampada al sale” perché sono interamente composte da cristalli naturali di salgemma rosa, più precisamente dell’Himalaya.
Il potere del sale rosa
Sin dall’antichità, i poteri benefici del sale sono stati sfruttati dall’uomo per trarre benefici purificanti e neutralizzanti.
Quelle più consigliate, comunque, sono le lampade fatte di sale Himalayano: la forma cristallina rappresenta quella più pregiata. Allo stato naturale, il sale himalayano si è originato dall’evaporazione di antichi mari o anche laghi salati, ed è possibile trovarlo in agglomerati cristallini, croste e stalattiti.
Ogni blocco ricavato è unico, con una forma particolare che lo distingue dagli altri; è unico anche il colore, diverso da cristallo a cristallo, che rappresenta un’ulteriore prova di qualità, dato che la luce non sprigiona solo ioni, ma anche vibrazioni cromatiche sfruttate, come già detto precedentemente, nella cromoterapia.
Per saperne di più ti consiglio direttamente di provare le nostre lampada di sale: in pochissimo tempo inizierai a sentire i benefici sprigionati da questo sale “miracoloso” e ti sentirai meglio. Per non parlare del tocco di classe che riuscirai a dare alle tue stanze, con colori ed illuminazione completamente nuove.
Su LedLedITALIA.it puoi trovare tante altre categorie di prodotto, come ad esempio le lampade da tavolo, approfittane ora!