Home / Strisce Led / Led Neon Flex

Led Neon Flex

Acquista Led Neon Flex online

Le strisce flessibili Led neon flex sono utilizzate per illuminazione e decorazione, simili ai neon ma più economiche e resistenti. Continua a leggere Realizzate in PVC flessibile con rivestimento in silicone o plastica per una diffusione uniforme della luce. Disponibili in diverse lunghezze e colori, possono essere utilizzate per illuminare ambienti o creare decorazioni personalizzate. Ideali per stanze da letto, uffici, negozi e camerette. Sei alla ricerca di Led Neon Flex, LedLedITALIA.it ti offre la soluzione perfetta con un'ampia e conveniente selezione di Led Neon Flex. Vivi anche tu un'esperienza di acquisto rapida e sicura, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Acquistare è davvero semplice, ordina online e ricevi rapidamente Led Neon Flex. Ricorda con Garanzia Adam hai resi facili e gratuiti.
Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Ordina per

I flessibili Led neon flex sono delle strisce Led, RGB o monocolore, che vengono utilizzate per l’illuminazione e decorazione. Essi hanno l’apparenza di veri e propri neon ma, a differenza di questi ultimi, sono molto più economici e resistenti.

Queste strisce flex Led neon sono realizzate in PVC flessibile e sono rivestite di una superficie in silicone o plastica. Questo tipo di rivestimento è indispensabile per la diffusione della luce: infatti, senza di esso, l’illuminazione risulterebbe discontinua e irregolare, sebbene nel complesso accettabile.

Come sono fatti i Led neon flex e quanti tipi esistono

I neon flex Led sono solitamente posizionati su una base in PVC bianca. Tale colore non è casuale: il bianco, essendo un colore capace di riflettere le radiazioni che lo colpiscono (e quindi anche gli altri colori), è utile per il potenziamento della luminosità affinché quest’ultima risulti più forte.

Attenzione, però, ad un punto fondamentale: i neon flessibili e le strisce Led non sono la medesima tipologia di prodotto, sebbene rientrino nella medesima categoria.

I Led neon flex, infatti, sono delle strisce tubolari con un diametro di circa 25mm che, grazie al suddetto rivestimento, hanno un aspetto estetico molto più piacevole rispetto alle seconde.

Le strisce Led classiche, invece, sono appunto delle strisce su cui sono applicati i Led e sono prive di rivestimento. Queste non possono essere usate come decorazione e, per un’illuminazione più piacevole, sarà meglio posizionarle in un modo tale da nascondere la discontinuità delle lucine.

Esistono in commercio flessibili neon flex di diverse lunghezze, dai 3 metri fino ai 10 metri. Se hai in mente dei progetti in cui servirà una metratura superiore, quindi, sarà indispensabile acquistare multipli del prodotto. Per collegare più neon Led flex flessibili, però, ti serviranno dei connettori, la cui modalità di connessione dipende dalla specifica referenza di cui disponi e dalla marca.

Per applicarli su una parete, infine, si utilizzano delle clip di montaggio trasparenti che, spesso, sono incluse nella confezione. L’applicazione della striscia a una scrivania o un luogo nascosto, invece, può sfruttare metodi alternativi di fissaggio più semplici, come il nastro biadesivo o dei quadratini in pasta adesiva.

Come utilizzare le strip Led neon flex rgb o monocolore

Come si è detto precedentemente, i flex neon Led possono essere utilizzati per diversi scopi, come l’illuminazione classica o anche come decorazione.

Nel primo caso, sono più indicati i neon flex Led light monocolore come quelli a luce fredda o calda. Nel secondo, invece, sono preferiti i flex neon RGB; esse infatti sono controllabili con un telecomandino, attraverso il quale è possibile scegliere non solo il colore che più ti piace, ma anche il gioco di luci.

Il loro vantaggio nell’ambito della mera illuminazione di un ambiente è quello di ottenere una luce uniforme, continua, soffusa e molto più gradevole rispetto alle classiche tecniche di illuminazione. Le varie strisce Led neon flex, infatti, possono essere applicate sulla parte superiore o inferiore di un ambiente, come per esempio nelle stanze da letto, nelle stanze per gaming e negli uffici.

Il secondo vantaggio di questi led flex neon è la possibilità di modellare la striscia formando delle scritte e dei simboli a proprio piacimento, che sia un nome oppure la forma di un animale o un logo, utilizzando la forma ottenuta come decorazione per vetrine e insegne dei negozi, come oggetto di abbellimento in stile urban negli uffici, nelle cucine, ma anche nelle camerette dei più piccini.