Se per la tua camera da letto sei alla ricerca di belle, pratiche e accattivanti abat jour da comodino, la scelta la devi effettuare valutando alcuni importanti fattori.
Questo corpo illuminante da appoggio, infatti, oltre che tornare utile per leggere, deve anche risultare adeguato all’arredamento della stanza.
A tale proposito a seguire troverai utili informazioni in merito, e con annessa la descrizione di due modelli a cui puoi attingere se ami rispettivamente lo stile classico o quello moderno minimalista.
Quali fattori considerare per scegliere un abat jour comodino?
Se intendi scegliere un abat jour per comodini classici che corrisponda allo stile della tua camera da letto, devi innanzitutto considerare le dimensioni del contesto, l’altezza del comodino stesso e, naturalmente anche i colori, i materiali e il design che ami.
Per fare qualche esempio, sul mercato sono disponibili diverse tipologie di abat jour design per comodini della camera da letto e ognuno con forme, stili e decorazioni specifiche.
Premesso ciò, prima di procedere all’acquisto il consiglio ulteriore è di sceglierne una che sia particolarmente accattivante dal punto di vista estetico.
Una luce da comodino con queste caratteristiche, infatti, ti rallegrerà ogni volta che l’accendi, oltre che presentare l’ambiente ben arredato.
Un altro modo di scegliere abat jour moderne da comodino è quello di optare per qualcosa di veramente insolito. A tale proposito, il consiglio è di orientarti su qualche modello di lampada da como dalla forma particolare e, magari, con colori audaci.
L’ abat jour per comodino classici
Le abat jour classiche comodino sono, dunque, un elemento decorativo e funzionale e che devono fornirti la luce necessaria rivolta verso la base del mobiletto.
Inoltre, ci sono modelli di abat jour da comodino vintage che si prestano bene per un contesto d’arredo in stile classico, ed in particolare per quello shabby chic. L’abat-jour Butterfly, ad esempio, è realizzata in ceramica, si presenta di colore bianco ed è corredata da un elegante paralume in tessuto della medesima tonalità.
Non meno importante è anche la possibilità di sfruttarla con nuove tecnologie sulle lampade per comodini, ossia utilizzando lampadine Led note per essere a risparmio energetico.
L’abat jour da comodino moderne
Tra i vari modelli di abat jour moderne comodino ci sono anche quelli di chiara impronta minimalista. Si tratta, inoltre, di lampade da como che sono in grado comunque di fornirti una funzione decorativa, oltre che rivelarsi pratici in termini d’uso.
Anche in questo caso si tratta di luci da comodino che puoi sfruttare con le lampadine Led.