Home / Plafoniere Led / Da esterno

Plafoniere Led da esterno

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Le plafoniere Led da esterno sono accessori illuminanti oggi indispensabili per abbellire l’outdoor senza rinunciare alla sicurezza, e al risparmio.

Le plafoniere Led esterno sono apparecchi disponibili in infiniti modelli, forme e design (dai un’occhiata al nostro catalogo) e che assicurano un’illuminazione mirata ed efficiente, permettendo pure un considerevole risparmio energetico e un minore impatto ambientale.

Le plafoniere da esterno a parete Led le puoi anche incassare così da non intaccare l’architettura della tua dimora e, anzi, creando giochi di luce e ombra davvero suggestivi e che possano enfatizzare lo stile dell’intero caseggiato. Scopri tutte le particolarità delle plafoniere per esterno con luci Led e scegli quelle migliori per te in pochi clic.

Plafoniere Led esterno: i vantaggi pratici

Sicuramente le plafoniere da esterno a Led ti assicurano grande praticità e un impatto estetico modulabile in base allo stile della dimora stessa. Cioè, grazie per esempio ai modelli da incasso, potrai non incidere sui profili dell’immobile, per esempio una villa moderna con design iper geometrico non perderà la sua allure, anzi, potrai enfatizzarla.

Lo stesso vale per le dimore storiche o vintage, con le plafoniere da esterno Led potrai decidere di mettere in luce gli angoli preferiti, anche quelli che necessitano maggiore sicurezza al buio, ma senza rovinare le facciate. E, poi, il grande vantaggio di queste plafoniere da esterno moderne sta nella scelta della luce Led.

Questa tecnologia, inclusa in tutte le nostre plafoniere per esterno moderne, è non solo molto, molto durevole (10 volte più delle luci fluorescenti e 133 volte di più rispetto a quelle ad incandescenza) ma permette di rischiarare sfruttando fasci di luce dalle nuance più calde o più fredde, evitando così il surriscaldamento delle plafoniere x esterno stesse.

Inoltre, le plafoniere esterno Led di buona qualità non contengono sostanze tossiche come il mercurio e non attirano gli insetti e, per ultimo, sono riciclabili, oggi aspetto importantissimo.

Dove sistemare le plafoniere led per esterno

Le plafoniere a Led da esterno le puoi incassare nelle pareti, nei punti nevralgici e che necessitano di illuminazione notturna. Solitamente si sistemano nei pressi degli ingressi, sulla porta principale, su quella della taverna o della cantina, ma anche sulle cler del garage.

Le plafoniere a Led da incasso stanno bene anche a filo pavimento, possono enfatizzare il camminamento e creare giochi di luce non solo funzionali, ma anche capaci di garantire massima sicurezza di notte, soprattutto se associate poi ad un sensore di movimento. Se invece, al contrario, non ti entusiasma l’idea di incassare le luci, puoi tranquillamente scegliere i modelli da esterno classici che installi a parete: le versioni migliori sono quelle dalla sporgenza slim e da installare trasversalmente.

Tipologie di plafoniere per esterno a Led

Devi sapere, poi, che esistono tante tipologie diverse di plafoniera Led esterno, a seconda dell’utilità.

Troviamo, infatti, la plafoniera da esterno soffitto, così come la plafoniera per esterno parete, o ancora quelle ad incasso così come le plafoniere da esterno con sensore di movimento. La scelta sta tutto nel luogo preciso dell’outdoor in cui vanno messe.

Modelli di plafoniere a led per esterno: i consigli dell’esperto sulla plafoniera da esterno

Oggi tutti gli architetti prestano molta attenzione all’aspetto luminoso, all’illuminotecnica e non mancano quelli specializzati.

Le plafoniere esterne Led, infatti, non solo garantiscono massima sicurezza, ma servono per rendere gli spazi anche outdoor più scenografici e fruibili, anche col buio.

Gli esperti, in tal senso, suggeriscono di acquistare una plafoniera Led da esterno pendant con le nuance delle pareti esterne del caseggiato.

sul nostro catalogo trovi un’ampia gamma di plafoniere Led per esterni, sia più moderne sia classiche e più discrete. Inoltre, è sempre bene utilizzare uno, al massimo due modelli di plafoniere da giardino da replicare in più punti outdoor del caseggiato.