Cavi elettrici

Acquista Cavi elettrici online

I cavi elettrici trasportano corrente per alimentare gli elettrodomestici. Sono costituiti da fili di rame rivestiti di plastica isolante e codificati a colori. È importante utilizzare cavi corretti per evitare corti circuiti. Esistono cavi bipolari e di terra con diverse dimensioni. I cavi flessibili consentono collegamenti non lineari. I prezzi dipendono dalla lunghezza e tipologia dei cavi. Sei alla ricerca di Cavi elettrici, LedLedITALIA.it ti offre la soluzione perfetta con un'ampia e conveniente selezione di Cavi elettrici. Vivi anche tu un'esperienza di acquisto rapida e sicura, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Acquistare è davvero semplice, ordina online e ricevi rapidamente Cavi elettrici. Ricorda con Garanzia Adam hai resi facili e gratuiti. Continua a leggere

Sfoglia il nostro catalogo online di Cavi elettrici

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Ogni cavo elettrico trasporta corrente attraverso la casa e alimenta gli elettrodomestici presenti.

All’interno dei cavi elettrici sono presenti dei nuclei costituiti da fili di rame rivestiti con plastica isolante e codificati a colori per lo scopo (neutro, fase e terra). Questi nuclei vengono, quindi, avvolti insieme all’interno del cavo da un altro strato di plastica resistente e in grado di garantire il massimo isolamento.

Se devi creare un impianto elettrico è, tuttavia, importante utilizzare cavi del tipo e delle dimensioni corretti, poiché in caso contrario potrebbero verificarsi corti circuiti.

Ad esempio se uno di essi ha un carico massimo di 100 V e viene attraversato da una corrente nominale di 300 V, potrebbe bruciarsi o provocare un incendio. Assicurati, quindi, di avere gli accessori per impianti elettrici corretti.

Le caratteristiche della bobina cavi elettrici per esterno o interno per impianti elettrici

Tutti i fili elettrici di alimentazione sono formati da due conduttori isolati con guaina esterna in PVC, e da uno di terra posizionato tra essi.

I colori sono marrone per quanto riguarda la fase, e blu per il neutro.

Il cavo da utilizzare per la messa a terra, invece, si presenta con una guaina gialla e verde.

Detto ciò, va altresì aggiunto che questi cavi bipolari e di terra sul mercato sono disponibili di varie dimensioni, come ad esempio da 2,5 mm, che risultano quelli maggiormente utilizzati per l’assemblaggio delle prese, e da 1-1,5 mm, che spesso vengono sfruttati per i punti luce presenti in un impianto.

Bobine cavi elettrici per i dispositivi di illuminazione

Gli apparecchi di illuminazione controllati da due interruttori (tipologia bidirezionale) utilizzano 3 conduttori e un cavo di terra per i collegamenti tra i due interruttori.

Il cavo, inoltre, è composto da 3 nuclei solidi, isolati singolarmente e avvolti in una guaina esterna in PVC.

Per uso esterno, quindi a prova di intemperie, esiste invece la matassa cavo elettrico per esterno identificato con l’acronimo di SWA che, essendo un filo elettrico della tipologia armata, puoi utilizzarlo per interrarlo in un terrapieno di un giardino oppure inserirlo in apposite canaline studiate appunto per contenere in tutta sicurezza un cavo elettrico da esterno.

Il numero di nuclei all’interno delle matasse cavo elettrico può, tuttavia, variare da due a quattro a seconda dell’utilizzo che intendi farne.

Ciascun cavo corrente, inoltre, è rivestito individualmente, quindi avvolto insieme con uno strato di guaina di plastica che viene poi ricoperto con un altro metallico, prima di terminare con un ultimo strato finale.

Ingrosso cavi elettrici: i cavi elettrici della tipologia flessibile

La maggior parte degli apparecchi elettrici portatili e delle lampade a sospensione utilizzano cavi per impianti elettrici flessibili poiché, come si evince dalla denominazione stessa, consentono di effettuare collegamenti anche non lineari verso le prese di corrente.

Si tratta, inoltre, di elementi che si presentano con una sezione trasversale normalmente composta all’interno da 2 o 3 nuclei e da un rivestimento esterno in PVC.

I cavi flessibili consentono, tra l’altro, di ottenere una curvatura maggiore rispetto ad altri tipi, e anche di raddrizzarsi con una certa facilità.

Se, dunque, stai cercando dei cavetti elettrici per uno spazio ristretto e hai bisogno di flessibilità nel cablaggio, questa tipologia potrebbe essere ciò di cui hai bisogno.

Cavi elettrici prezzo: quanto mi costa una bobina cavo elettrico

La vendita cavi elettrici è molto ampia. I prezzi, infatti, dipendono in special modo dalla lunghezza delle matasse cavi elettrici e dalla tipologia, ovvero se si tratta di un cavo elettrico da esterno, un cavo elettrico estensibile o dei classici cavi corrente.

Ricorda, infine, di abbinare i giusti morsetti cavi elettr