Home / Lampadine Led Luce fredda

Lampadine Led Luce fredda

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Ordina per

Se la tua intenzione è quella di comprare delle lampadine Led luce fredda, allora prima di procedere con l’acquisto devi assolutamente sapere cosa sono, quali vantaggi portano il loro utilizzo, come riconoscerle e tutti i casi di applicazione.

Cosa sono le lampadine Led a luce fredda e come riconoscerle

Le lampadine Led, grazie alla loro moderna tecnologia, consentono di poter scegliere le luci a seconda della temperatura, il che permette di poter spaziare tra un ampio spettro di colori. Puoi scegliere, infatti, tra lampadine a luce calda, lampadine a luce neutra e, ovviamente, lampadine a Led luce fredda.

Quest’ultime, nello specifico, si caratterizzano per un colore della luce bianca che tende alle sfumature dell’azzurro e del blu. Spesso il colore bluastro delle lampade Led luce fredda è quasi impercettibile, ma puoi distinguerlo leggendo i gradi Kelvin riportati sulla confezione o nelle schede tecniche della lampadina fredda scelta.

Tra gli attacchi più richiesti delle lampade a Led luce fredda troviamo le lampadine led e27 luce fredda e le lampadine led e14 luce fredda.

Tutte le lampadine Led a luce fredda presentano una temperatura di colore che va dai 5300 gradi Kelvin ai 6500 gradi Kelvin. Più il numero è elevato, più ovviamente il colore della lampadina Led bianco freddo sarà tendente al blu.

Quali vantaggi porta usare una lampadina Led luce fredda

L’utilizzo di una lampadina Led luce bianca fredda è indicata per quegli ambienti che richiedono una grande concentrazione, come uffici, scuole e magazzini, ma anche in bagno, per potersi radere la barba o truccarsi con la luce adeguata. È risaputo, infatti, che un’illuminazione bianco freddo stimola il cervello e lo mantiene vigile, questo quindi rende le lampadine Led bianco freddo inadatte per le zone di relax e di riposo, come le camere da letto o i salotti.

Questa tipologia di lampadina Led, inoltre, viene usata anche per l’illuminazione stradale, in quanto fornisce una luce più intensa che, di conseguenza, rende maggiormente visibili la strada ed eventuali ostacoli.

Parlando dei vantaggi, invece, se si sceglie di optare per una soluzione Led potrai godere di moltissimi benefici.

Il primo riguarda le spese in bolletta. Le lampade Led, infatti, consumano molto meno rispetto alle loro antenate alogene o a risparmio energetico. Con il loro utilizzo, infatti, puoi arrivare a risparmiare anche il 90% in alcuni casi, questo perché la lampadina non crea dispersioni di energia e, anzi, essa viene utilizzata tutta solo ed esclusivamente per creare luce.

In secondo luogo, tutti i prodotti Led sono ecologici e sicuri, perché non contengono sostanze tossiche e non si surriscaldano.

Infine, troviamo una durata decisamente superiore rispetto alle precedenti: parliamo di circa 50.000 ore di utilizzo continuo senza mai perdere la propria luminosità.