Home / Blog / Guide e info / Tendenze Natale 2024: Colori e Decorazioni alla moda

Tendenze Natale 2024: Colori e Decorazioni alla moda

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Trend alberi di Natale 2024: le ultime tendenze alla moda

Se ti stai chiedendo quali saranno gli alberi di Natale che andranno di moda nel 2024, questo è l’articolo che fa al caso tuo!

Per i trend alberi di Natale 2024, si parla di alberi sintetici, figure geometriche e giochi di luce. Durante queste festività potrai optare per decorazioni originali, lasciandoti guidare dalla fantasia per addobbare o creare personalmente il tuo abete.

Le soluzioni che più stanno spopolando per questo inverno tengono conto, non solo dell’estetica, ma anche dell’aspetto della sostenibilità e dei consumi. Devi sapere, infatti, che abbandonate le classiche lucine di natale, molti optano per le catene luminose Led, che garantiscono un risultato esteticamente accattivante, permettono di risparmiare e, contemporaneamente, rispettare l’ambiente!

Per quanto riguarda le forme e il design, il 2024 vedrà un ritorno alle forme semplici e minimali: via libera ad alberi murali, stilizzati o vintage.

Ma vediamo quali saranno i veri e propri trend per questo Natale 2024.

Tendenze: i colori del Natale 2024

Grandi novità attendono il tuo Natale 2024 anche sotto l’aspetto cromatico. Ricorderai che negli anni passati le luci calde, il rosso, l’argento e l’oro hanno avuto la meglio tra le decorazioni per albero di Natale, ma quest’anno tutto cambia. Secondo le riviste del settore spopoleranno le luci e i colori freddi, come il blu e il viola, colori come il verde (nelle sue nuance chiare, come ad esempio il colore salvia), senza però dire addio al classico rosso e al marrone, che abbiamo già visto il Natale scorso.

Ma vediamo insieme nello specifico come usare questi colori sull’albero di Natale.

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 1Partiamo dal rosso: è il colore tradizionale del Natale, simbolo di gioia e amore. Utilizzare il rosso nell’addobbo dell’albero è un classico intramontabile.

Per un albero al passo con i trend del 2024, usa palline di Natale rosse di varie dimensioni e disponile in armonia sull’albero. Completale con nastri lucidi e opachi per un tocco elegante.

Per quanto riguarda le luci, quelle bianche o dorate creano un bellissimo contrasto con il rosso, donando un aspetto radioso all’albero.

Come tocco finale, aggiungi delle ghirlande rosse per un tocco di natura e utilizza bacche rosse come dettagli aggiuntivi.

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 2Il verde, invece, rappresenta la speranza e la rinascita, essenziali nel periodo natalizio.

Le versioni chiare, come il verde salvia, poi, seguono la moda dei colori pastello, tanto acclamati per tutto il 2024.

Utilizza rami di abete freschi o artificiali per creare una base verde e profumata.

Intreccia ghirlande di edera o rami di agrifoglio per aggiungere testura e colore all’albero.

Per l’addobbo vero e proprio dell’albero, infine, scegli palline argentate o dorate, da alternare a palline di Natale verdi chiaro e scuro, per un effetto elegante e luminoso in una fusione perfetta.

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 3Il blu conferisce un tocco di eleganza e serenità al tuo albero.

Se decidi di optare per questa tonalità, scegli palline blu scuro e stelle luminose, per creare un effetto notturno e suggestivo.

Le luci a Led, in questo caso, possono creare atmosfere uniche.

Scegli luci bianche o blu per un tocco moderno e, come perla finale, aggiungi fiocchi di neve argentati per un tocco di magia invernale.

In questo modo, avrai un albero di Natale moderno, dai colori freddi, che riprendono il tema dell’inverno e della neve.

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 4Il viola, si sa, è un colore regale, che aggiunge un tocco di lusso al tuo albero di Natale.

Utilizza palline e campanelle di diverse tonalità di viola per un effetto sofisticato e armonioso ed abbinale a palline bianche e dorate, per un effetto più armonioso.

Magari puoi utilizzare qua e là anche qualche pallina rosa, colore tanto amato in questi ultimi mesi anche grazie all’uscita del film Barbie.

Per completare, le luci bianche calde creano un contrasto piacevole con il viola, creando un’atmosfera accogliente.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 5Infine, ritroviamo il marrone, un colore terroso che conferisce calore e autenticità al tuo albero di Natale. Questo colore lo abbiamo già scoperto l’anno scorso, ma si ripresenta a gran voce anche quest’anno, rimanendo tra le scelte più gettonate per l’albero di Natale del 2024.

Il marrone, essendo un colore caldo, richiamerà i colori tipici dei cottage in montagna, dando alla casa un tocco caldo ed accogliente, come quello che puoi trovare nelle baite di montagna. Insomma, il classico ambiente da settimana bianca.

Questo crea il clima perfetto per prendere un tè caldo sul divano, mentre si guarda un film classico del Natale, come una poltrona per due!

Per la decorazione dell’albero, inserisci palle marroni o con finiture in legno per un tocco rustico e accogliente, aggiungi pigne e noccioline come decorazioni naturali, che si integrano perfettamente con il marrone, e per le luci, utilizza un giallo caldo, che creerà un’atmosfera intima e si abbina perfettamente con il marrone.

Anche i fili di luce Led dovranno essere coloratissimi. Attenzione, però, a non esagerare: scegli 2 o 3 nuance di colore e mixale sapientemente per un risultato originale ma armonico.

Un consiglio importante: se scegli di decorare non solo l’albero, ma anche la casa con luci fredde, evita di utilizzarne in grande quantità! Il rischio è quello di creare un ambiente asettico, perdendo di vista la calda e accogliente atmosfera delle feste.

Albero DIY: ecco la novità del 2024

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 6

Tra le tendenze del 2024, che apprezzerai soprattutto se vivi in un piccolo appartamento o in un monolocale, ci sono gli alberi fai da te. Si tratta principalmente di alberi realizzati con catene luminose.

Per crearne uno ti basterà scegliere un filo di luci, come ad esempio le catene o le stringhe di led della lunghezza che più desideri, e posizionarle sul muro simulando il profilo del classico albero di Natale.

Potrai scegliere tu come realizzarlo, creando un semplice triangolo, oppure giocare con la fantasia per disegnare il tuo abete, utilizzando solo un ilo di luci, oppure tanti rami in legno legati insieme da uno spago (a proposito, hai dato un’occhiata al nostro articolo su come creare un albero di Natale creativo e non tradizionale?).

In questo modo sarà semplicissimo dare alla tua casa il tuo stile personale anche durante il Natale 2024!

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Luci di natale interno

Abeti artificiali e minimal

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 7

Tra le tendenze del 2024 ci sono, poi, gli alberi di Natale artificiali. A differenza di ciò che molti pensano, negli anni passati molte persone acquistavano abeti veri per il periodo delle feste.

Quest’anno, complice lo sguardo alla sostenibilità, la maggioranza opterà per alberi in plastica, decisamente più resistenti e duraturi. Ti chiederai, però, cosa c’è di nuovo in questo. Ecco, tra le mode del 2024 c’è senza dubbio il minimalismo.

Quest’anno gli alberi dovranno essere decorati in modo essenziale e minimal, magari utilizzano solo piccoli fili di luci per alberi di Natale, calde o neutre, sfruttando tutta la bellezza del classico albero di Natale verde.

Per coloro che cercano di portare un tocco di magia in casa propria anche nel 2024, gli alberi di Natale innevati si rivelano una scelta incantevole. Questi alberi, spesso arricchiti da una leggera patina di neve artificiale, creano un’atmosfera fiabesca che richiama l’incanto dei paesaggi invernali.

Il risultato sarà sofisticato e strabiliante: per uno stile veramente minimal, anche in questo caso opta per quelle con il filo verde o trasparente, che simulano perfettamente il colore degli aghi del tuo abete!

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Alberi di natale

Alberi di Natale in stile vintage come trend del 2024

Trend alberi di Natale 2023: le ultime tendenze alla moda - 8

Il fascino senza tempo dello stile vintage si fonde con l’entusiasmo delle festività nel trend del 2024 per gli alberi di Natale. Questo stile ti porta indietro nel tempo, evocando l’eleganza e la nostalgia dell’infanzia.

Gli alberi di Natale in stile vintage si caratterizzano per l’uso di decorazioni classiche, come palline di vetro soffiato, ghirlande di tinsel e ornamenti in legno intagliato a mano.

I colori predominanti, in questo caso,  spaziano dal rosso bordeaux al verde scuro e dall’oro antico al bianco crema.

Questi alberi emanano un’atmosfera accogliente e familiare, creando una connessione tra il passato e il presente, perfetto se vuoi rendere il Natale un’esperienza ancor più speciale.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Decorazioni albero di natale
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi