Chi non desidera rinnovare la propria casa con le ultime novità tecnologiche? Le smart bulbs, cioè le lampadine smart, nel corso del tempo hanno preso il posto delle lampadine classiche, sostituendole sia per efficienza che per qualità.
Corredo perfetto per una casa domotica che si migliora all’insegna dell’intelligenza artificiale, questo accessorio funziona mediante un classico device, che si connette alla rete di casa. Bisogna ammetterlo, in casa tutti ormai hanno internet! Non ti piacerebbe poter accendere le lampadine intelligenti non solo attraverso il classico interruttore, ma anche sfruttando solo una rete intelligente?
Basterà pronunciare “accenditi” perché le smart bulbs illuminino la tua casa.
In alternativa puoi comandare le lampadine mediante un app sullo smartphone, anche quando sei lontano da casa. La connettività senza fili oggi è onnipresente all’interno delle abitazioni e sarà la base per costruire un sistema di illuminazione moderno e all’avanguardia grazie alle lampadine smart.
Rivoluziona la tua casa con un gesto semplice che ti fornirà benefici sotto ogni punto di vista!
Come scegliere le lampadine smart
Non sai da dove iniziare la scelta? I modelli sono tantissimi: sono colorate, consumano di meno e regalano molta più luce.
A prescindere dal sistema di illuminazione, le lampadine smart sono molto più convenienti sotto ogni punto di vista. Sul mercato si possono trovare modelli diversi non solo per le caratteristiche principali, ma anche per la tipologia di connettività.
Senza dubbio quelle più facili da usare sono quelle che riescono ad accedere al Wifi direttamente, o anche quelle che sfruttano il sistema Bluetooth. In seguito si dovrà verificare la compatibilità di questi accessori con l’assistente vocale che hai in casa e che puoi connettere allo smartphone o al tablet.
Mediante questo innovativo telecomando potrai cambiare l’intensità della luce, amplificare l’illuminazione o semplicemente cambiarne il colore per realizzare l’atmosfera più adatta alle tue esigenze.
€9,00
€11,90
Lampadine smart: come installarle
Prima dell’acquisto, per avere l’effetto wow desiderato devi considerare un aspetto tecnico imprescindibile: l’attacco della lampadina. Ricordati di verificare che l’imbocco sia compatibile con quello che hai in casa.
Si trovano lampadine a vite, a blocco o bispina che andranno posizionate al posto di quelle classiche presenti.
Se risparmiare è il tuo scopo, controlla la potenza del nuovo acquisto: le lampadine smart offrono una vasta gamma di colori, ma lo spettro entro in quale possono arrivare cambia da modello a modello e in base alla potenza di cui dispongono. Effettua la scelta, infine, tra bianco freddo o caldo.
Il funzionamento delle lampadine smart
Una volta montate, le lampadine smart sono pronte all’uso, ti basterà premere l’interruttore per beneficiare di un illuminazione straordinaria.
Dovrai procedere all’installazione mediante l’app disponibile all’interno del proprio store e scegliere come far funzionare la lampadina.
Si tratta di un comando a distanza funzionale e pratico, a chi non capita di dimenticare la luce accesa quando esce di casa! Con questa soluzione non avrai più il problema: ti basterà entrare in app per spegnere le luci, cambiarne l’intensità, la potenza o il colore.
Inoltre, grazie al timer avrai l’opportunità di stabilire l’orario per programmare accensione o spegnimento del dispositivo in base alle tue necessità senza spreco di energie. Non riesci a connettere le lampadine al wifi? Il segreto è mantenere l’interruttore in On, altrimenti non riuscirai a connettere il dispositivo alla rete.
Quanto consumano le lampadine smart?
In termini economici, rispetto alle vecchie lampadine ad incandescenza, il risparmio in bolletta con i nuovi dispositivi domotici sarà incredibile! Se una vecchia lampadina consuma intorno ai 50-60 watt, con questi dispositivi innovativi avrai un risparmio unico, consumando al massimo 11 watt per un’intensità dell’illuminazione addirittura maggiore.
Grazie alla casa domotica puoi risparmiare evitando gli sprechi energetici per avere migliore efficienza e qualità ad un prezzo inferiore.
Al giorno d’oggi, inoltre, gli sprechi non sono sostenibili non solo dal punto di vista economico, ma nemmeno delle risorse, ecco perché in questo modo sarà possibile ottenere un impianto dell’illuminazione impeccabile e all’avanguardia ad un prezzo più basso. L’accensione e lo spegnimento mediante il comodo comando vocale all’interno dell’abitazione regala già una grande soddisfazione a te e ai tuoi ospiti, comodità all’insegna dell’innovazione. Potrai risparmiare e al tempo stesso ottenere di più, semplicemente installando nuove lampadine a Led.