Home / Blog / Guide e info / Perché dovresti avere un telecomando con pulsante di emergenza

Perché dovresti avere un telecomando con pulsante di emergenza

Perché dovresti avere un telecomando con pulsante di emergenza
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Telecomando con pulsante di emergenza: di cosa si tratta?

Forse non sai che alcuni sistemi di allarme dispongono del cosiddetto telecomando con pulsante di emergenza. Ma di cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche?

Bene, la risposta è semplice! Non è altro che un dispositivo che ti permette con un click di attivare e disattivare l’allarme e renderlo silenzioso interrompendo il suono. Allora qual è la novità, ti starai chiedendo. Dunque, ciò che li differenzia da quelli tradizionali è, appunto, la presenza di uno smart button da premere in caso di emergenza. In questo modo potrai contattare e inviare notifiche ai tuoi familiari e chiedere aiuto, senza ricorrere al telefono o all’utilizzo dell’applicazione.

In passato i sistemi di sicurezza potevano essere controllati solo se ti trovavi fisicamente in casa, oppure utilizzando le applicazioni per cellulare. Ma possedendo questo dispositivo, oltre alla possibilità di tenere sotto controllo le videocamere di sicurezza e l’allarme della tua casa o del tuo appartamento, avrai la certezza che, se tu o i tuoi familiari vi trovaste in caso di necessità, potreste attivare in pochi istanti il sistema di sicurezza, che può essere collegato oltre ai contatti personali, anche a centraline operative della Guardia Giurata o altri organi di controllo.

Come utilizzarlo: caratteristiche e funzionalità

In base al sistema di allarme che hai installato all’interno di casa (e, a proposito, dai un’occhiata alle nostre 5 migliori videocamere di sicurezza) avrai a disposizione un telecomando con diverse funzionalità.

Ad esempio, quello disponibile sul nostro sito, del brand EZVIZ, presenta 5 funzioni principali:

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD
  • Modalità di spegnimento automatico, da cliccare se desideri bloccare il funzionamento del sistema in un determinato momento;
  • Modalità fuori casa e modalità in casa, per consentire l’attivazione dei sensori e la corretta rilevazione di movimento;
  • Silenzioso, che di consente di silenziare la sirena;
  • Il tasto di emergenza il quale, una volta premuto, invierà automaticamente le notifiche sui cellulari dei contatti indicati sulla app, affinché i tuoi familiari o le persone di tua fiducia possano intervenire.

Tieni presente che, scaricando l’applicazione sul tuo cellulare, potrai, oltre ad inserire i numeri di telefono sui quali arriverà il messaggio SOS, programmare gli stati dei pulsanti come più preferisci, per avere un sistema di allarme completamente personalizzato.

Inoltre, per comodità, puoi fissare il telecomando al muro, tramite l’apposito adesivo, o portarlo sempre con te. In questo modo saprai sempre dove trovarlo!

Perché dovresti averlo?

Se ancora non sei convinto, devi sapere che le ragioni per le quali dovresti possedere questo telecomando sono molteplici.

Il primo vantaggio che ti accorgerai subito di avere è la comodità. Potendo gestire interamente il tuo sistema di sicurezza, specialmente in caso di emergenza, utilizzando semplicemente un telecomando, è senza dubbio la modalità più sicura ed efficace in caso di necessità!

Immagina di essere a letto, oppure in giardino, e accorgerti di non sentirti bene o avvertire la presenza dei ladri all’interno di casa. In pochi secondi potrai inviare un vero e proprio SOS, senza fare telefonate o spostarti.

Alcuni sistemi consentono di collegare al tasto di emergenza il numero della vigilanza privata o altro tipo di servizio di sorveglianza. Pensa quanto questo potrebbe fare la differenza qualora nella tua abitazione si fossero introdotti dei mal intenzionati.

Ancora non sei convinto? Se hai genitori anziani o figli che durante le vacanze estive trascorrono lunghe settimane da soli, avrai la sicurezza che semplicemente premendo il pulsante di emergenza verrai contatto tramite notifica sul cellulare per qualunque evenienza. In questo modo avrai la tranquillità di poterti allontanare, avendo sempre tutto sotto controllo.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi