Home / Blog / Idee / Festa in giardino: quali luci utilizzare?

Festa in giardino: quali luci utilizzare?

Festa in giardino: quali luci utilizzare?
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Stanco di vagare in giardino, nascosto nell’ombra, come Frodo nel Signore degli Anelli? Illuminalo!

Le luci da giardino, infatti, rappresentano un accessorio indispensabile per trasformare il tuo pezzetto di Eden in un vero e proprio palcoscenico degno di Broadway. O anche meno. A patto, però, di scegliere le luci giuste. Niente paura, come sempre siamo qui per aiutarti.

Preparati ad un viaggio alla scoperta delle migliori luci da giardino, dove persino le fate avranno bisogno degli occhiali da sole per abituarsi a questo nuovo splendore notturno!

Festa in giardino: e luce fu!

Festa in giardino: quali luci utilizzare?

Se stai pensando di dare una festa in giardino, le illuminazioni da esterno saranno la tua luce in fondo al tunnel. Queste sono progettate per resistere ai peggiori agenti atmosferici e, spesso, presentano tecnologie green, garantendoti così una miglior efficienza energetica e durata.

Tra le più popolari vi sono, indubbiamente, le catenarie. Sì, quelle che si aggrovigliano nei modi più inaspettati durante l’inutilizzo.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Catenarie di lampadine

In questo caso, però, puoi tranquillamente lasciarle appese, guadagnando così anni di vita extra. Le luci a catenaria sono disponibili in diverse varietà: grandi, piccole, lunghe, corte, bianche e persino colorate. Queste ultime, in particolare, creeranno un’atmosfera allegra e giocosa, la salsa segreta di ogni festa che si rispetti.

Per le cene eleganti, invece, non puoi assolutamente perderti le sfere luccicanti da abbinare ai classici lampioni da giardino, che immaginiamo tu abbia già (No? E cosa aspetti corri a vedere le nostre proposte nella categoria dedicata!).

Queste particolari catene sono, infatti, l’equivalente delle stelle Michelin dell’illuminazione da esterno. No, alla tua festa non si imbucherà nessun giudice di Masterchef, tranquillo.

Non dimentichiamo, poi, i fari proiettori, che trasformano il giardino in una galassia lontana, molto, molto lontana.

Oltre alle luci Led classiche, vi sono le luci solari, piccoli prodigi dell’ecologia. Durante il giorno, usano l’energia solare per ricaricarsi, rilasciandola poi di notte, in un meraviglioso spettacolo. Altro che Lanterna Verde della Marvel.

Ottime anche le opzioni con interruttore dimmer che permette la regolazione della luminosità, creando l’atmosfera desiderata o per adattarla all’umore del momento. Puoi sempre ridurli al minimo per far capire ai tuoi ospiti che la festa è troppo noiosa o è semplicemente finita.

Festa in giardino: questione di stile

Festa in giardino: quali luci utilizzare? - 2

Le luci finemente selezionate e posizionate strategicamente possono trasformare il tuo giardino in uno spazio magico, migliorando l’esperienza complessiva degli invitati. Sbagliare tipo di illuminazione o la sua colorazione può, difatti, trasformare un’allegra festa in un reparto di chirurgia.

Per evitare tutto ciò, dunque, dovrai dapprima scegliere il prodotto più consono alle tue necessità.

In linea di massima, le catene luminose sono perfette per tutti i tipi di ambienti e funzionano in spazi di qualsiasi dimensione, rendendole un’ottima aggiunta o alternativa persino alla tradizionale illuminazione. Questi serpentelli luminosi sono in grado di creare un’atmosfera sobria e raffinata, ma anche un po’ rock.

Per giardini di grandi dimensioni, invece, magari con piscina, puoi anche azzardare con decori luminosi come palme, fenicotteri, renne e quant’altro, a seconda della stagione di riferimento. Assicurati, però, che le luci scelte siano compatibili con le fonti di energia disponibili nel tuo giardino. Per esempio, non avrebbe molto senso considerare le opzioni solari se, di giorno, non vedrebbero nemmeno un raggio di luce.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Una volta selezionato il giusto tipo di illuminazione, dovrai posizionarla. Dove? Te lo diciamo noi. I luoghi più popolari per appendere le decorazioni luminose sono indubbiamente i rami degli alberi. Ad averceli, ovviamente.

In alternativa, puoi attorcigliarle in strutture esterne come pergolati, colonne e gazebo. I fili tesi sul cortile sono decisamente un tocco di classe. Se possibile, cerca di disporli lateralmente alla zona della festa. Altrimenti, i tuoi ospiti si sentiranno sotto i riflettori.

Chi ama un atmosfera soffusa e romantica, invece, può scegliere lanterne e candele da posizionare qua e là in giardino o direttamente sulla tavola. Se decidi di appenderle ai rami, però, assicurati che siano ben salde altrimenti la festa si trasformerà presto in una cena con delitto.

Infine, vi sono le alternative divertenti. Ad esempio, le luci stravaganti a forma di palloncini da mettere in piscina, quelle a forma di sassi, o anche i vasi luminosi, che sono un must per ogni festa in giardino dal sapore chic.

Puoi anche creare diverse zone come quella dedicata a buffet, relax e ballo, ciascuna con la sua configurazione di illuminazione unica. Insomma, via libera alla fantasia.

Festa in giardino: aria di Natale

Festa in giardino: quali luci utilizzare? - 3

Visto che il 25 dicembre si avvicina sempre più, e la febbre per le feste di Natale comincia a prendere piede in ogni casa.

E non c’è niente di meglio che far sì che il vostro vicinato si domandi se siete in procinto di accogliere Babbo Natale in persona o se state semplicemente cercando di competere con Las Vegas in fatto di illuminazioni. Ma ricordate, non c’è nulla di male nell’avere una passione per le luci sfavillanti, soprattutto quando l’atmosfera natalizia è nell’aria!

E ora, veniamo ai consigli pratici: prima di tutto, se vuoi sfidare le intemperie e organizzare un party invernale in giardino, oltre a qualche bella stufa incandescente, non possono mancare le tende luminose.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Tende luminose Led

Ah, le cascate di luci Led natalizie! Quella scintillante cascata che sembra provenire direttamente dal laboratorio segreto degli elfi! Hai mai pensato che sia la maniera perfetta di far sapere al mondo che, sì, hai un cuore grande come la Groenlandia e un’energia che nemmeno le renne di Babbo Natale possono eguagliare? Allora usarle nella tua festa in giardino è l’occasione perfetta!

Ora, ci sono due tipi di persone in questo mondo: quelli che preferiscono un filo di luci appeso a un chiodo arrugginito e quelli che prendono a cuore la missione di illuminare il quartiere con una cascata di Led che farebbe arrossire persino un albero di Natale Rockefeller Center. Ecco, per te, potrebbe diventare una questione di orgoglio nazionale!

Quindi, armati di clips e scale, e inizia a decorare la tua festa in giardino con l’entusiasmo di un elfo in cerca di un’autografo di Babbo Natale! E se mai qualcuno osa dire che stai esagerando, rispondi con un sorriso radioso e dì loro che stanno solo proiettando invidia. Dopotutto, non tutti sono capaci di apprezzare il valore di un’eccedenza di luci che può illuminare anche il cuore più cupo!

Poi infine, via libera alle figure luminose natalizie! Stelle, renne, slitte, ed alberi di luci sapranno creare uno scenario perfetto per far sognare grandi e piccini.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Soggetti e figure natalizie

Con il momento più magico dell’anno alle porte, cosa c’è di meglio di un giardino che sembra essere stato preso d’assalto da un esercito di elfi armati di luci multicolori? Non c’è nulla di più affascinante e allo stesso tempo ridicolo delle renne scintillanti e dei Babbi Natale giganti che popolano i nostri giardini durante le feste!

Immagina una bella slitta con le renne luminose tipo questa:

Noi, ci mettiamo le mani sul fuoco, siamo certi che diventerà l’attrazione principale della festa ed il fulcro di tutte le foto dei tuoi amici. D’altronde sarebbe uno sfondo perfetto per una festa a tema polare, non trovi?

Insomma, alla fine dei conti, qualsiasi luce per feste sceglierai, non c’è da preoccuparsi, perché l’importante è il divertimento!

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi