Home / Blog / Guide e info / Cos’è l’illuminazione Led ad alta densità

Cos’è l’illuminazione Led ad alta densità

Cos'è l'illuminazione Led ad alta densità
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

In un mondo sempre più sensibile ad uno stile di vita total green, non si può non parlare di risparmio energetico e, di conseguenza, dei consumi. Soprattutto nell’ambito dell’illuminazione: quanta energia viene inutilmente sprecata e a quanto ammonta la cifra di denaro in uscita? Si tratta di due lati che, in realtà, vanno molto d’accordo: il risparmio e la cura ambientale.

I sistemi tradizionali d’illuminazione, come anche di riscaldamento, portano a pagare somme particolarmente sostenute senza alcun vantaggio e, in questi casi, la soluzione non consiste semplicemente nel “spegnere la luce quando non serve”.

Conviene trovare un modo efficace per aver cura sia dell’ambiente circostante, ma anche del proprio portafoglio. A tal proposito, ecco che sorge l’innovazione che ha cambiato il vasto ambito dell’illuminazione di milioni di case e uffici: la luce a Led intelligente ad alta densità.

Infatti, secondo la Commissione dell’Unione Europea, l’utilizzo sempre più comunque di queste importanti luci porterebbe ad un enorme calo dell’emissione dell’anidride carbonica, oltre che risparmi sostanziosi per tutte le famiglie.

Un’innovazione tecnologica all’avanguardia, insomma, per cui l’ambiente ringrazia.

Led ad alta densità: cosa si intende precisamente

L’illuminazione Led ad alta densità è un sistema per illuminare con qualità gli ambienti a basso impatto ambientale e molto economico. Si potrebbe effettuare subito un esempio per capirne meglio il funzionamento: se i Led ad alta densità fossero in funzione per cinque ore giornaliere, significa che si consumerebbero 99 KWh all’anno per un totale di soli sedici euro.

Inoltre, è risaputo che le lampadine Led detengono una durata maggiore, che può arrivare senza problemi fino a dieci anni vitali.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Ormai, in tutta Europa, sempre più privati e pubblici stanno scegliendo la via del “verde”: dotarsi di questo sistema di illuminazione è una scelta saggia per la Terra e per i propri conti. Questa decisione è comunque data anche dagli incentivi pubblici e dalle normative edili che guardano al futuro green.

Il passaggio ad array Led ad alta densità è, dunque, una grandissima innovazione, il quale permette di incrementare durata ed efficienza delle prestazioni delle lampade.

Anche i costi riguardanti l’installazione di queste lampade moderne è piuttosto economica, nonché la loro eventuale manutenzione. É chiaro, però, che bisogna valutare con attenzione anche il collegamento elettrico a quello termico: infatti, qui la progettazione è tutto.

Una corretta progettazione, ad ogni modo, porterà ad evitare un ipotetico surriscaldamento o qualsiasi altro problema legato anche agli impianti termici.

Si consiglia sempre di richiedere il suggerimento di un esperto per quanto riguarda l’installazione dei Led che possano contrastare il sistema di riscaldamento di una struttura.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Lampadine Led

Led ad alta densità: il futuro delle luci

Ormai non si può più pensare alle luci tradizionali. Sono considerate quasi obsolete in quanto, oltre a consumare molta più energia provocando danni irrecuperabili all’ambiente, hanno una durata davvero bassa con la minima efficienza.

I Led, invece, sono considerati dai tempi della loro invenzione come il futuro dell’illuminazione: la loro forte luce ottenuta con il minimo impiego di energia è riuscita a salvare la salute dell’ambiente e i soldi di milioni e milioni di famiglie. Senza parlare della loro lunghissima durata.

Le luci Led ad alta densità sono il futuro per qualsiasi tipo di struttura. Spedendo una bassissima quantità di denaro, sarà possibile ottenere il massimo dell’efficienza e della qualità. Bisogna decidere di installarle anche nei confronti dell’ambiente che ci ospita, prendendo parte ad un grande cambiamento.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

4 Commenti. Nuovo commento

  • Angelo Farina
    12 Maggio 2021 23:11

    Scusate, ma da sto articolo non si capisce cosa si intende per alta densita’.
    La densita’ e’ una grandezza fisica simile al peso specifico, definita come rapporto fra la massa di un corpo (in kg) ed il suo volume (in m3).
    La densita’ dell’acqua e’ pari a circa 1000 kg/m3. Solitamente si considerano “ad alta densitá” gli oggetti che hanno una densita’ maggiore di quella dell’acqua, e che quindi non galleggiano.
    Ma non credo che le lampade a LED ad alta densita’ siano lampade che vanno a fondo….
    Potete quindi spiegare cosa intendete? Ed esistono lampade a LED a bassa densita’? Sono peggiori di quelle ad alta densita’? Come si fa a distinguerle???
    Io quando compro una lampada guardo quanti lumen produce (flusso luminoso) e quanta potenza elettrica assorbe (in W). E so’ che le lampade migliori superano i 100 lumen/W…
    Ma tale rapporto e’ chiamato efficienza luminosa, non certo densita’.

    Rispondi
    • LedLedITALIA.it
      17 Maggio 2021 10:46

      Ciao Angelo, con Led ad alta densità intendiamo i Led che riescono a produrre molti Lumen consumando pochissimi Watt.

      Lo staff di LedLedITALIA.it

      Rispondi
      • Angelo Farina
        17 Maggio 2021 15:05

        Quindi ad alta refficienza, sopra i 100 lumen/watt..
        Perche’ invece di “densitá” non la chiamate “efficienza”, allora, come fanno tutti gli altri produttori o venditori di sistemi di illuminazione?
        Trovo che l’uso di terminologia tecnica impropria non indichi un venditore affidabile.

        Rispondi
        • LedLedITALIA.it
          20 Maggio 2021 15:33

          Comprendiamo le sue riserve Angelo. Il nostro articolo serve a dare risposte alle domande che più spesso ci vengono fatte. In caso abbia bisogno di confronti o chiarire dei dubbi, ricordi che siamo sempre disponibili in chat o tramite telefono, felici di poterle dimostrare la nostra affidabilità. 😊

          Lo staff di LedLedITALIA.it

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi