Home / Blog / Illuminazione casa / Come illuminare una parete interna o esterna di casa

Come illuminare una parete interna o esterna di casa

Come illuminare una parete interna o esterna di casa
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Vuoi che le pareti di casa tua, sia interne che esterne, possano essere illuminate in maniera ottimale e senza nemmeno un piccolo difetto?

In questo caso non devi fare altro se non seguire questi semplici consigli, grazie ai quali potrai portare a termine questo genere di missione senza perdite di tempo e, allo stesso tempo, ottenere un risultato finale perfetto sotto ogni ottica.

Come illuminare una parete coi faretti Led

Per prima cosa, potrete far ricadere la vostra scelta sui faretti Led, che rappresentano la scelta migliore visto che otterrai non solo un buon grado di illuminazione ma, allo stesso tempo, anche l’opportunità di evitare dei lunghi e complessi lavori che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli.

I faretti Led a parete devono essere installati a un’altezza media, affinché sia possibile avere un fascio luminoso che illumini perfettamente l’intera area o stanza, qualora questo strumento dovesse essere adoperato da parte tua all’interno della tua abitazione.

Prendi in considerazione il fatto che dovrai svolgere dei semplici lavori di collegamento della rete elettrica al faretto, affinché questo si illumini in modo corretto e possa svolgere il suo compito.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Faretti Led

Il faretto Led con sensore per le pareti esterne

Altra soluzione abbastanza semplice che potrai sfruttare per illuminare una parete, stavolta esterna, consiste nell’utilizzare i fari Led da esterno con sensori capaci di captare il movimento, grazie ai quali potrai effettivamente ottenere diversi vantaggi.

Per prima cosa, devi sapere che questo tipo di strumento ti permetterà di evitare grossi sprechi energetico, visto che il pratico sensore attiverà il faretto non appena si rientra nel raggio d’azione dello stesso.

Sul fronte installazione, basterà che tu effettui un semplice buco nella parete, all’altezza che reputi sia necessaria, per poi inserire un tassello che bloccherà lo stesso faretto.

Devi considerare anche un ulteriore dettaglio, ovvero se il faretto Led sia a energia solare oppure se si tratta di uno strumento che, invece, funge mediante corrente elettrica.

Nel primo caso devi prendere in considerazione il fatto che, la parete nella quale dovrà essere installato il sistema per poterlo illuminare, deve necessariamente essere esposta ai raggi solari: in questo modo sarà dunque possibile avere l’occasione di ricaricare gli stessi faretti.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Qualora, invece, si tratti del classico sistema a corrente elettrica, potrai scegliere una soluzione che prevenga grossi collegamenti coi cavi elettrici, permettendo quindi il corretto funzionamento dei faretti per illuminare una parete esterna.

L’illuminazione vicino allo specchio

Illuminare una parete vuole anche dire dare libero sfogo alle tue idee e, soprattutto, alla voglia di dare un tocco di originalità alla parete.

In questo caso potrai optare per illuminare la parete in prossimità dello specchio, nel caso in cui nella parete sia presente questo strumento, per cui non dovrai fare altro se non sfruttarlo per fare in modo che il grado di illuminazione sia superiore.

Posizionando nei bordi della cornice dello specchio le lampadine, avrai l’occasione di migliorare l’illuminazione stessa, facendo in modo che sia possibile avere l’occasione di sfruttare pochissime lampadine ed evitando un grande dispendio energetico.

Inoltre, avrai possibilità di espandere il fascio luminoso sfruttando appunto lo specchio, che rifletterà la luce.

L’illuminazione dal basso o combinata

Per rendere una parete perfettamente illuminata, potrai sfruttare anche la tecnica dell’illuminazione dal basso o quella combinata.

La prima soluzione consiste semplicemente nell’installare delle lampade a terra, direttamente sul pavimento, le quali proietteranno il fascio luminoso verso l’alto: questo tipo di soluzione rappresenta un’ottima scelta in grado di offrire l’occasione di evitare grossi lavori.

In alternativa, potrai combinare la luce che proviene dal basso con quella dall’alto, semplicemente installando, in maniera alternata, le luci Led: in questo modo l’intera parete sarà perfettamente illuminata e priva di zone d’ombra.

Le classiche lampade sospese

Infine, se vuoi avere una parete illuminata in maniera ottimale e con grande semplicità, potrai far ricadere la tua scelta su l’illuminazione con lampade a sospensione, che devono essere installate nei pressi della stessa.

Cerca ovviamente di scegliere delle lampade che siano abbastanza potenti, in maniera tale che tu non debba utilizzarne parecchie e, quindi, dover svolgere una gran mole di lavoro.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Lampadari
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi