Home / Blog / Illuminazione casa / Come illuminare una mansarda: quali luci scegliere

Come illuminare una mansarda: quali luci scegliere

Come illuminare una mansarda: quali luci scegliere
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Se vivi in una mansarda, o comunque la tua casa è dotata di questa particolare area, riuscire a illuminarla correttamente rappresenta quel tipo di mansione che deve essere svolta con particolare attenzione da parte tua.

Vediamo ora come devi procedere, affinché tu possa avere il massimo grado di illuminazione senza dover spendere somme di denaro eccessive o svolgere una mole di lavori abbastanza complessa e lunga.

I Led orientabili e la mansarda

Come prima soluzione ideale per illuminare la mansarda in modo corretto vi è quella dei faretti Led, meglio se orientabili, grazie ai quali potrai ottenere questo tipo di obiettivo.

In questo caso potrai sfruttare le zone del sotto tetto maggiormente basse per creare degli angoli di luce che siano abbastanza intensi, grazie ai quali potrai avere un ottimo grado di illuminazione e avere la certezza che la mansarda venga correttamente illuminata senza lasciare aree eccessivamente buie.

In tale circostanza, devi necessariamente valutare le dimensioni della mansarda e scegliere quelli che sono i punti focali maggiormente importanti della stessa: l’orientamento del faretto deve essere scelto cercando di ottenere un fascio di luce che punti al centro della stessa mansarda, in maniera tale che tu possa avere un’area completamente illuminata.

Se poi questa è arredata con tanti mobili chiari, la luce del Led verrà ulteriormente potenziata, offrendoti l’occasione di avere una zona della tua proprietà completamente illuminata, senza dover far ricorso a soluzioni economicamente svantaggiose.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Faretti Led

Lampade Led nelle aree importanti della mansarda

Per illuminare perfettamente questo ambiente, che tendenzialmente ha un’area molto ristretta, devi necessariamente analizzare quali siano le aree maggiormente importanti della mansarda e focalizzare la tua attenzione principalmente sulle stesse.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

In questo modo avrai la concreta possibilità di ottenere un ottimo risultato finale, ovvero fare in modo che la luce dell’area principale possa essere poi incanalata in quelle secondarie, evitando quindi di effettuare un gran numero di lavorazioni.

Per un lavoro ottimale potrai optare per le strisce Led oppure per i faretti incastonati, grazie ai quali avrai l’occasione di usufruire di un fascio luminoso abbastanza ampio, che renderà l’intera mansarda illuminata.

Sfrutta al massimo le pareti e il soffitto creando, quindi, delle zone luminose prive di angoli bui, che verranno completamente rimossi, permettendoti di creare una mansarda abbastanza illuminata, priva di grossi difetti e con una luce diffusa.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Strisce Led

Gli applique Led sotto il tetto

Infine, se il tetto dovesse essere particolarmente basso e allo stesso tempo caratterizzato da angolature particolari, con una pendenza marcata, potrai sfruttare un rimedio che ti permette di sfruttare a tuo vantaggio proprio questa caratteristica della mansarda, ovvero gli applique Led.

In questo caso devi posizionare gli stessi proprio negli angoli della mansarda che ritieni siano quelli principali, in maniera tale da usufruire di un fascio luminoso che possa essere definito come ottimale e che sfrutti l’inclinazione del tetto per deviare la luce.

Si tratta di una soluzione abbastanza semplice e vantaggiosa sotto il profilo economico, visto che con diversi strumenti di questo genere avrai la concreta possibilità di ottenere un grado di illuminazione perfetto e privo di ogni genere di difetto.

Cerca, quindi, di identificare le zone maggiormente importanti della tua proprietà in maniera tale che tu possa effettivamente sfruttare un fascio luminoso che andrà a caratterizzare queste zone e che possa essere espanso per tutte la superficie della tua mansarda.

Sfruttando queste caratteristiche potrai avere la certezza che l’illuminazione non sarà mai assente dalla tua proprietà, offrendoti una soluzione a basso costo molto efficace.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Applique
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi