Home / Blog / Illuminazione esterna / Come illuminare un terrazzo: consigli utili per una perfetta illuminazione

Come illuminare un terrazzo: consigli utili per una perfetta illuminazione

Come illuminare un terrazzo: consigli utili per una perfetta illuminazione
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Illuminare un terrazzo rappresenta un tipo di operazione che, se svolta attentamente, consente di conseguire un risultato finale di prima qualità.

Vediamo ora come procedere affinché sia possibile dare un tocco di luce alla terrazza di casa propria.

Le dimensioni e come illuminare un terrazzo

Affinché si possano effettuare delle scelte perfette, occorre sempre considerare le dimensioni del terrazzo in quanto, in base allo spazio che si avrà a disposizione, sarà possibile svolgere una scelta ottimale.

Per un piccolo terrazzo, per esempio, non occorrono molte lampade ma, al contrario, basta sfruttarne poche ma che siano abbastanza potenti, come quelle al Led.

Se, invece, lo spazio inizia a essere medio, sarà opportuno studiare una serie di accorgimenti grazie ai quali si potrà avere l’occasione di dare una buona illuminazione al terrazzo.

Proprio in questo caso occorre cercare di optare per una combinazione che sia in grado di offrire una qualità di luce abbastanza buona che non deluda mai le proprie aspettative.

I faretti per illuminare il terrazzo

Chi si chiede come illuminare il terrazzo, potrà iniziare a svolgere questo genere di operazione puntando sui faretti Led.

Questi, infatti, se ben posti nell’intera superficie dello stesso offriranno l’occasione di avere una buona illuminazione sia senza sostenere costi eccessivi, sia prevenendo uno eccessivo calore e, soprattutto, poco spazio per muoversi dovuto alla presenza di fili e altri elementi che possono costituire un ostacolo.

I faretti Led, come quelli con sensore, rappresentano una buona scelta in quanto questi si illumineranno sfruttando la presenza delle persone, evitando quindi di accendersi e consumare carica ed energia elettrica inutilmente.

Anche i classici faretti segnapasso rappresentano una buona scelta, specialmente se di piccole dimensioni e posti su una tavola che deve essere imbandita di pietanze di svariato genere.

Occorre, quindi, sfruttare questo primo rimedio che offre l’occasione di possedere una buona fonte luminosa e, allo stesso tempo, che permette di evitare che gli spazi ristretti vengano ulteriormente ridotti dalla presenza di eccessivi strumenti.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD
Più scelti dai nostri clienti per la categoria Faretti Led

Come illuminare un terrazzo stile antico

Qualora si voglia dare quel tocco di classe rappresentato dallo stile antico, ovvero il Vintage, occorre sfruttare un semplice rimedio che sarà in grado di dare allo stesso terrazzo quello stile unico in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie domande.

In questo caso occorre creare un collegamento semplice, rappresentato da un filo di corrente sospeso che attraversa l’intero terrazzo e che viene posto ad altezza media, grazie al quale sarà possibile dare quel tocco di luce utile che riesce a rendere l’ambiente luminoso.

Trattandosi dello stile trascurato, chiamato anche Shabby, le lampadine perfette sono quelle minimali, ovvero prive di accorgimenti estetici, le quali devono comunque essere al Led.

In tale circostanza è possibile affidarsi alle lampadine stile vintage oppure quelle che hanno ben visibile il filamento: ne bastano poche visto la loro potenza luminosa e, allo stesso tempo, sarà possibile avere l’occasione di dare quel tocco di ambiente vecchio che tanto riesce a essere particolare e piacevole da vedere.

Ovviamente occorre anche puntare su uno stile d’arredamento che sia in linea con queste lampade: pertanto lo stile classico shabby deve coinvolgere anche i mobili e, in particolar modo, sedie e tavoli, che devono avere quel look tanto semplice quanto piacevole da vedere.

Come illuminare un terrazzo stile moderno

Se, invece, il proprio terrazzo è spazioso oppure ha uno stile moderno, la soluzione perfetta è rappresentata dalle applique da muro, grazie alle quali è possibile dare un tocco di illuminazione perfetto a un ambiente.

Si tratta semplicemente di scegliere il tipo di lampada e faretto dal colore del corpo che sia identico a quello del muro e dell’arredamento, affinché sia possibile evitare che possano nascere contrasti di stile.

Anche in questo caso poche lampade e fari e il gioco è fatto: trattandosi di strumenti Led lo stile di illuminazione e la potenza saranno al massimo.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi