Home / Blog / Illuminazione commerciale / Come illuminare un negozio con i Led: tutte le indicazioni per migliorare l’esperienza d’acquisto

Come illuminare un negozio con i Led: tutte le indicazioni per migliorare l’esperienza d’acquisto

Come illuminare un negozio con i Led: tutte le indicazioni per migliorare l'esperienza d'acquisto
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

La presenza di molta luce è fondamentale ai fini di qualsiasi attività commerciale; è superfluo sottolineare quanto un negozio poco illuminato possa essere nettamente svantaggiato rispetto alla diretta concorrenza.

Vediamo come illuminare un negozio con i Led, sapendo che è necessario pensare a un sistema di illuminazione efficace, specialmente per le vetrine, non trascurare la zona intorno all’ingresso principale e valorizzare tutti gli espositori con la merce in evidenza, soprattutto quella che sei intenzionato a promuovere. Senza contare, poi, i periodi di festa, in cui un’illuminazione per eventi adeguata diventa fondamentale e indispensabile.

In tal senso, un buon esempio lo danno le gioiellerie; gli orafi non si limitano a utilizzare dei faretti qualsiasi, ma studiano anche la direzione del fascio luminoso per valorizzare al meglio ogni pietra preziosa.

Per questa ragione ti consigliamo vivamente di osservare cosa propone la tecnologia e quali sono le soluzioni migliori per ottenere il tuo preciso scopo.

Vediamo ora in cosa consiste la tecnologia Led e quali sono i vantaggi di cui puoi beneficiare utilizzando questo tipo di lampade.

I vantaggi delle lampade a Led

Questa moderna alternativa alle lampade a incandescenza consiste in una vera e propria tecnologia a diodi.

Le lampade tradizionali funzionano in modo molto semplice, cioè mediante il passaggio della corrente attraverso un filamento, il quale una volta incandescente produce una luce più o meno intensa a seconda del modello di lampada.

Le lampade a Led sfruttano le proprietà di alcuni semiconduttori, i quali, una volta che vengono eccitati da una corrente elettrica dall’intensità predefinita, emettono dei fotoni. Non a caso l’acronimo Led significa Light Emission Diode.

I vantaggi della tecnologia a Led rispetto all’uso di lampade a incandescenza sono i seguenti:

  • Minore sviluppo di calore;
  • Minore consumo di corrente elettrica;
  • Maggiore durata;
  • Produzione di una luce più intensa;
  • Basso impatto ambientale: l’assenza di mercurio e altri materiali inquinanti permette uno smaltimento semplice e poco oneroso.

Vediamo ora come illuminare un negozio con i Led.

Illuminazione dell’atrio di un negozio

Premesso che qualsiasi locale commerciale debba essere ben illuminato in ogni suo punto, non è comunque sbagliato pensare a qualche strategia che ti permetta di indirizzare la clientela dove meglio lo desideri.

Vediamo prima di tutto quali possono essere le lampade a Led più indicate per illuminare l’ingresso.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

L’atrio di un locale deve, innanzitutto, essere il più possibile ampio e libero da impedimenti: per questa ragione è preferibile che le luci vengano installate a soffitto. La loro principale caratteristica è garantirti una luce uniforme e per nulla soggetta a sfarfallio, particolare che oltre a contribuire a una corretta illuminazione dell’ingresso non infastidisce il cliente, che può così concentrarsi sulla merce esposta.

Puoi scegliere le tue lampade Led fra i caratteristici faretti Led da cartongesso, oppure scegliere le barre a Led le quali, oltre a essere molto efficienti, combinano effetti estetici davvero belli, grazie anche a differenti gradazioni di luminosità.

In alternativa puoi optare per le reglette, oppure per le plafoniere o i pannelli, tutte soluzioni disponibili acquistando sul nostro e-commerce.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Pannelli Led

L’importanza delle vetrine

Imparare alla perfezione come illuminare un negozio con i Led, significa esaminare in modo approfondito tutto il materiale disponibile sul mercato e valutare qual è la scelta migliore per realizzare la tua idea.

Le vetrine lasciano ampio spazio alla fantasia, anche per quanto riguarda l’illuminazione; potresti pensare a qualcosa di sobrio ed elegante, come valutare l’idea di adottare un’estetica personalizzata, ricca di colori e movimento.

Non dimenticare poi di abbinare l’illuminazione della vetrina con quella dell’insegna, secgliendo i giusti moduli Led per insegne.

A tal proposito, puoi tenere in considerazione le nostre lampade a Led vintage, una soluzione che unisce la convenienza assoluta della luce fredda, con l’estetica delle vecchie lampade a filamento.

In alternativa potresti valutare l’acquisto dei tubi T8 a Led, lampade che hanno il vantaggio di poter essere inserite praticamente ovunque.

Illuminare l’interno di un negozio

Se il tuo problema è come illuminare un negozio con i Led valorizzando la merce esposta, devi sistemare le luci in modo intelligente e installare presso gli espositori quelle più chiare e potenti.

Evidenziare determinate aree ti permette in pratica di svolgere in modo indiretto una vera e propria promozione di alcuni prodotti rispetto ad altri. Per questi motivi puoi scegliere i classici faretti da interno, come i Downlight da incasso e le luci Spotlight, quest’ultime disponibili presso il nostro e-commerce con entrambi i tipi di attacco.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi