Home / Blog / Idee / Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante

Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante

Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Dopo anni di sacrifici puoi finalmente realizzare il sogno di aprire il tuo centro estetico. Hai curato tutto nei dettagli, scelto delle poltrone comode e avvolgenti, pitturato le pareti con colori tenui e rilassanti, acquistato macchinari di bellezza di ultima generazione e fatto prove su prove per sfoggiare il sorriso migliore ai clienti.

Ma hai pensato all’illuminazione? Occhio perché questo elemento gioca un ruolo fondamentale nell’allestimento di qualsiasi attività, figuriamoci in un centro estetico!

La luce influenza positivamente la mente e lo stato d’animo dei frequentatori e riesce a dare un tocco speciale al centro stesso.

Non ti preoccupare, abbiamo pensato proprio a te, perché in questo articolo sveleremo alcuni modi per rendere piacevole ed unica la permanenza dei clienti nel tuo locale.

Non pensare solo agli interni

Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante - 1

Il tuo centro estetico deve spiccare su tutti gli altri, diversificarsi dal negozio che hai accanto, essere un diamante in mezzo a gelaterie, supermercati o palazzi condominiali. Ecco perché l’insegna, in primis, deve essere curata e soprattutto accattivante, capace di mandare messaggi specifici non solo al cliente abituale, ma anche ai passanti.

Per questo motivo non concentrarti solo sugli interni, ma assicurati che anche l’esterno sia ben illuminato, utilizzando dei fari Led puntati direttamente sull’insegna o posizionati al di sopra delle vetrine. Questo ti permetterà di attirare più persone, soprattutto nel periodo invernale quando il sole tramonta presto, oltre che mettere bene in mostra gli espositori di vendita di alcuni prodotti di punta, sistemati con cura nella vetrina, che usi o vendi nel tuo negozio.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Fari Led

Prediligi delle tonalità neutre per l’insegna luminosa piuttosto che luci troppo fredde, poco adatte a un centro estetico, e usa colori caldi e avvolgenti, capaci di regalare un senso di relax al primo sguardo.

Amore a prima vista

Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante - 2

Una volta che riuscirai nell’intento di attrarre i tuoi primi clienti, hai bisogno di conquistarli con lusinghe e gentilezze che non si aspettano e, proprio per questo motivo, l’entrata deve essere ordinata, pulita, precisa e bellissima. Per fare in modo che ciò avvenga posiziona le luci in maniera strategica, devono mettere in mostra i punti di forza e creare un’atmosfera rilassante.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Concentra l’attenzione sulla reception: zona di grande importanza perché è il tuo biglietto da visita. In questo ambiente puoi usare, ad esempio, una cassa retro-illuminata con le strisce Led, capace di creare un punto focale immediato.

Se, poi, vuoi che i clienti acquistino i prodotti puoi posizionare, vicino alla cassa, degli scaffali con piani illuminati da faretti Led, la luce attirerà l’attenzione e l’acquisto sarà incentivato.

Inoltre, per rendere ancora più accattivante l’ambiente, potresti appendere sui muri scritte o, anche, il logo stesso del tuo centro estetico, creandole con le apposite strisce Led neon flex.

Illuminare al meglio la zona relax: massaggi e SPA

Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante - 3

Tra le stanze preferite dei clienti del centro benessere ci sono la stanza massaggi e la SPA. Qui tutti si rilassano, abbandonano i pensieri e appagano l’anima quindi, la soluzione migliore è quella di evitare che ci siano finestre. I frequentatori devono sentirsi protetti e coccolati con delle luci calde e soffuse che creano rilassamento e permettono di entrare in una fase rigenerante difficile da dimenticare.

In queste zone scegli delle luci morbide e calde, piccole lampade a luce indiretta, come le lampade di sale, e senza alcun tipo di abbagliamento, magari anche che siano dotate di dimmer. In questo modo potrai creare la giusta atmosfera durante un massaggio e aumentare l’intensità della luce quando effettuerai la pulizia della sala.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Lampade di sale

Luce giusta per le aree beauty

Come illuminare un centro estetico in modo funzionale e rilassante - 4

Un’altra stanza importantissima del tuo centro benessere è quella destinata ai trattamenti viso e corpo come cerette, epilazione, make up e unghie. In questi casi devi avere delle luci più intense, ossia in grado di illuminare nel modo migliore la zona che il cliente vuole trattare senza però che ne rimanga infastidito.

In questo caso puoi scegliere tra tante soluzioni come le applique orientabili, perfetti per le cerette, così come lampade da terra regolabili o lampade da tavolo, adatte ai trattamenti viso quali make up e per la cura di mani e unghie.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi