Home / Blog / Idee / Come illuminare efficientemente una casa in stile bohémien

Come illuminare efficientemente una casa in stile bohémien

Come illuminare efficientemente una casa in stile bohémien
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

La bellezza del bohémien

Lo stile del bohémien è senza alcun dubbio uno tra gli stili più ricercati, a partire dall’arredo di casa fino ad arrivare all’illuminazione, specialmente tra i giovani proprietari di casa che desiderano qualcosa di stravagante, con carattere, estroverso e che cambi costantemente con un design sempre unico e alternativo.

Il Boho è quel tipo di stile che non solo non passa mai di moda, ma continua a rinnovarsi, adattarsi all’anima di chi la vive, potendo dargli ogni giorno qualcosa di diverso.

Il bohémien è colore, vividezza e spensieratezza, ma anche del bianco e del candore, è lo stile di chi ama viaggiare, di chi possiede il fuoco dell’avventura e dell’esplorazione.

Spesso le case in questo stile hanno sempre una storia da raccontare, di te che parti all’improvviso verso una nuova meta e che sai già che porterai qualcosa a casa tua, che siano foto o piccoli ricordi, la tua casa boho-chic continuerà ad avere quel fascino, quell’identità di vissuto che si rinnova ancora e si modifica per cambiare insieme con te.

Il ‘Boho Chic’ è l’identità bohémien che si interfaccia al contemporaneo, allo stile moderno e attuale, per chi ama la cura del dettaglio, tuttavia allo tempo stesso, è anche per te che desideri mantenere le tue radici, in perfetto equilibrio tra lo charme dell’antico che abbraccia perfettamente il nuovo e l’attuale in perfetta armonia tipica del boho chic.

La completezza di questo stile si riaffaccia anche nella particolare illuminazione, che con i suoi colori più caldi, sentirai la tua casa sempre accogliente e viva, con le giuste luci e una corretta scelta di come e in che modo dovrai illuminare la tua casa.

Per la casa bohémien devono essere scelti solo tipi di arredamento sostenibili per l’ambiente, con nessuna eccezione, ecco perché è preferibile l’utilizzo di lampadine che possano essere sia eco-sostenibili, sia a basso consumo energetico,  come le lampadine Led.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Lampadine Led

Ecco come puoi sceglierla per avere sempre la perfetta dimora boho.

La giusta illuminazione boho-chic

Come illuminare efficientemente una casa in stile bohémien - 1

Illuminare la casa in stile bohémien donerà all’abitazione uno stile unico e controverso.

Invece dei classici e monotoni lampadari fissi, è possibile optare per delle lampade da tavolo o da terra, candele o lanterne, elementi capaci di donare all’ambiente un’atmosfera accogliente e calda, soprattutto per gli ospiti, oppure una lampada a sospensione più particolare, come i lampadari a sfera.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

La natura è un altro elemento chiave di questo fantastico stile, quindi fai in modo che dentro casa entri la luce del sole, con ciò si può optare anche per fiori colorati e piante di vario genere, che oltre all’estetica danno quel senso di aria pulita da respirare.

L’oggettistica gioca un ruolo fondamentale, che siano foto di famiglia, foto di viaggi fatti, tappeti o souvenir. Sono tutti elementi che vanno a risaltare la storia che vuoi raccontare, i legami affettivi affascinano sempre. Lo stile bohémien nonostante sembri non avere delle apparenti regole di design, in realtà ogni singolo dettaglio è appositamente pensato per rendere unico l’ambiente di casa.

Per quanto riguarda le pareti, si opta per delle colorazioni neutre perché è preferibile concentrarsi su oggetti e mobili dal design esclusivo. All’entrata per offrire un impatto colorato ed immersivo, puoi optare per una mensola colorata piena di libri, che donano anche quell’aspetto vintage, da mettere in risalto, ad esempio, con dei faretti da incasso.

Invece nella zona salotto, una lampada colorata a sospensione oppure una lampada con corde di canapa con un coffe table, insieme potrebbero dar vita ad un concetto vivace e allegro.

La cucina, poi, è probabilmente una delle parti più importanti della casa. Per illuminarla potrebbero far comodo applique dai colori naturali, come quello della terra. Anche se hai un bagno di piccole dimensioni non c’è alcun problema, lo stile bohémien può rendere uno spazio del genere anche del tutto confortevole e rilassante, basta applicare una lampada a soffitto con dei colori che rispecchino i toni del mare.

Come illuminare efficientemente una casa in stile bohémien - 2

Inoltre, anche per l’esterno vi sono svariate soluzioni, anche per abbellire un giardino, creando una zona relax illuminata da lampade decorate a mano. Oppure, un’altra soluzione vista spesso sono anche in questo caso le applique, abbinate sapientemente a delle catenarie di lampadine, andando a creare l’ambiente perfetto per guardare le stelle o leggere un buon libro, o semplicemente godersi la serata in compagnia.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi