Home / Blog / Guide e info / Come funziona una plafoniera smart per interni Wi-fi?

Come funziona una plafoniera smart per interni Wi-fi?

Come funziona una plafoniera smart per interni Wi-fi?
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, un Extra Sconto del 10%

Abbiamo parlato spesso delle luci smart ma, se pensavi fosse finita qui, ti sbagliavi di grosso! Sì, perché ora è arrivato il momento di parlare delle plafoniere per interni Wi-Fi!

Mettiti comodo, perché ora ti spiegheremo tutte le caratteristiche delle plafoniere smart e, soprattutto, qual è il loro funzionamento.

Scopri un altro prodotto da aggiungere alla tua collezione di illuminazione smart, per una luce super moderna ed innovativa.

Le plafoniere per interni Wi-Fi

Ti piacciono le comodità? Non vuoi alzarti dal divano per accendere o spegnere la plafoniera presente? Allora sei la persona giusta per valutare l’acquisto di una plafoniera per interni Wi-Fi.

Non c’è dubbio che noi italiani amiamo le comodità e tutte quelle soluzioni che ci arrivano dal mondo della demotica per rendere la tua abitazione ancora più smart.

La plafoniera da interni con sistema di connessione Wi-Fi è un’ottima soluzione sia per quanto riguarda il design, sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che ti offre. Sono dei prodotti tecnologicamente avanzati che ti permettono anche di risparmiare sui consumi energetici, grazie alle peculiarità della tecnologia Led, e di avere un ottimo riscontro per quanto riguarda l’impatto estetico.

Non sai dove inserire una plafoniera nella tua abitazione? Spero tu stia scherzando, perché il principale punto di forza di una plafoniera a LED è proprio la versatilità. Puoi prendere in considerazione la plafoniera per soggiorno e quella per la camera da letto, per avere massima visibilità e per ricreare un ambiente confortevole sotto tutti i punti di vista.

Questa plafoniera la puoi utilizzare anche in bagno, oppure nella cucina, in maniera tale da rendere più piacevole e accogliente questa zona della tua abitazione.

Sono semplici da installare e, inoltre, ti permettono tutti i vantaggi relativi alla connessione Wi-Fi. In questo caso parliamo di plafoniere intelligenti: le puoi scegliere anche con possibilità di variare l’intensità della luce e, soprattutto, la tonalità andando a oscillare tra i 3.000 gradi Kelvin e i 6.500 gradi Kelvin.

Come funzionano le plafoniera per interni Wi-Fi

Sappiamo che muori dalla voglia di sapere come funzionano queste plafoniere per interni Wi-Fi, quindi eccoti accontentato. Un’opportunità, questa, che certamente non puoi farti scappare, soprattutto se ami utilizzare sistemi che ti permettono di impartire ordini con la tua sola voce, come nel caso di Alexa e Google Home.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, un Extra Sconto del 10%

Innanzitutto, ti vogliamo dire che, seppure queste lampade siano dotate di un sistema tecnologicamente avanzato, grazie al quale c’è il collegamento sulla rete internet di casa, questo non comporta assolutamente un maggior consumo energetico. Potrai tranquillamente fruire delle potenzialità delle lampade Led, che ti permettono di avere una luminosità adeguata in tutti gli spazi, senza che questo vada ad inficiare negativamente sui consumi in bolletta.

La plafoniera è dotata di un sistema che permette la connessione sulla rete Wi-Fi, proprio come avviene con un qualsiasi altro dispositivo che utilizzi normalmente nella quotidianità,  che sia lo smartphone oppure un personal computer.

Una volta connesso alla rete WiFi, il resto lo fa l’applicazione, che puoi scaricare sul tuo smartphone per poter gestire a 360 gradi la plafoniera. A seconda del prodotto che hai acquistato, puoi ottenere tante informazioni sulle ore di utilizzo, puoi accendere e spegnere la plafoniera senza dover andare a cliccare sul l’interruttore posizionato sulla parete e, soprattutto, puoi variare la sua intensità e la tonalità.

Questo avviene con un piccolo circuito posizionato all’interno della plafoniera che offre una funzione specifica come quella del dimmer. In pratica il sistema ti permette di variare l’intensità della corrente. Tra l’altro, nella confezione di vendita trovi sempre un manuale o comunque un indirizzo web per poter scaricare un PDF con le istruzioni che ti permettono innanzitutto di sincronizzare la plafoniera con la rete WiFi, e quindi di poter gestire il dispositivo come meglio credi. Naturalmente, se in casa poi hai Alexa oppure Google Home, puoi tranquillamente effettuare anche questo genere di sincronizzazione ed ottenere il massimo riscontro.

Riassumendo, quindi, la plafoniera smart altro non è che una semplice plafoniera che ha un connettore Wi-Fi da utilizzare attraverso l’apposita applicazione, che ti viene messa a disposizione dal marchio costruttore, per poter gestire il tutto da smartphone oppure anche attivare il sistema di interazione con Alexa e Google Home.

Potrai anche tu, quindi, sfruttare la cosiddetta illuminazione intelligente per gestire i consumi e ricreare un ambiente tranquillo e rilassante secondo le tue aspettative.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Compila il modulo e ottieni un Extra Sconto del 10%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi