Home / Blog / Idee / Come creare un centrotavola per le feste di Natale

Come creare un centrotavola per le feste di Natale

Come creare un centrotavola per le feste di Natale
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Le feste di Natale sono finalmente alle porte e, per questo motivo, dobbiamo capire come arredare al meglio i nostri ambienti.

Sicuramente, infatti, ti sarà capitato di essere nella situazione di non sapere cosa mettere sulla tavola durante il giorno di Natale, per creare un’atmosfera di festa e, al contempo, migliorare la presentazione della tavola stessa.

Oggi cercheremo di capire come fare per creare un centrotavola per le feste natalizie fatto a mano con gli addobbi natalizi, dal risultato finale incredibile.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Addobbi natalizi per interni

Quali sono i centrotavola che possiamo utilizzare?

Prima di comprendere come realizzare un centro tavola fai da te, cerchiamo di capire quali siano le decorazioni natalizie per la tavola più diffuse e utilizzate da poter replicare.

Al primo posto vi è sicuramente quello realizzato con le candele. In questo caso, infatti, è consigliabile utilizzare delle candele aromatizzate, magari alla cannella, che abbiano dei supporti che richiamino i simboli natalizi. Questo, infatti, insieme alla luce delicata della fiamma, creerà un’atmosfera di calore e di festa uniche.

Oltre le candele, infatti, è possibile utilizzare come centro tavola anche dei fiori, in questo caso, ovviamente, la scelta dovrebbe ricadere sul pungitopo, oppure, sull’abete. Per renderli ancora più accattivanti potresti utilizzare uno spray per ricreare l’effetto neve. In commercio ne esistono di numerose tipologie ciascuno adatto ad essere utilizzato o all’esterno o all’interno.

Un’altra alternativa che potresti utilizzare è quella di addobbare un piccolo abete bonsai e di posizionarlo in mezzo alla tavola di Natale.

Come ultima alternativa, poi, potrebbe essere quella di utilizzare una campana decorativa illuminata da delle lampadine a Led. Questa soluzione, infatti, è particolarmente discreta e bene si presta ad essere inserita sopra la tavola di Natale.

Quali sono gli strumenti che ci servono per realizzare il centrotavola?

Come creare un centrotavola per le feste di Natale

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

I centrotavola sono una soluzione che ben si presta ad essere realizzata con materiale di recupero. Per questa prima idea di centrotavola, avrai bisogno di: due barattoli di vetro, della carta colorata, del nastro adesivo, dei colori, dei pennelli e delle luci di Natale a batteria. I vasi in vetro possono essere di recupero e ci serviranno per raccogliere le candeline.

In generale, il procedimento è molto semplice: si parte ritagliando il nastro adesivo a forma di cuore e applicandolo alla parte centrale del barattolo di vetro. A questo punto puoi procedere a dipingere, sia dal lato interno che da quello esterno del barattolo di vetro, con la vernice spray. Dopo aver lasciato asciugare per 30 minuti il tutto, è possibile rimuovere la forma a cuore creata con il nastro adesivo per poi cominciare a decorare il centrotavola con dei fiocchetti in raso oppure con una corda. A questo punto, potrai inserire all’interno del vaso le candeline e accenderle. Questa è un’idea molto semplice che, volendo, può essere realizzata insieme ai bambini.

Un altro centro tavola molto semplice che, anche in questo caso, potresti realizzare con l’aiuto dei bambini, e quello con la ghirlanda di Natale. In questo caso, avrei bisogno di un tronco circolare, alto alcuni centimetri, su cui fissare la corona d’abete. A questo punto non ti servirà altro che inserire alti dettagli a piacere, come delle lucine oppure delle palline di Natale, per rendere più corposo il centrotavola.

Come tocco finale, non ti resterà altro da fare se non scegliere di inserire al centro una decorazione che sia capace di attirare l’attenzione e riempire il vuoto centrale, come una campana con delle palline di Natale al suo interno, una lanterna portacandele o candelabri natalizi o anche, perché no, uno schiaccianoci.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi