Home / Blog / Guide e info / Come configurare l’app delle lampadine smart

Come configurare l’app delle lampadine smart

Come configurare l’app delle lampadine smart
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Avere una casa smart è ormai l’ultima tendenza in fatto di tecnologia.

Grazie alla “miracolosa” invenzione della domotica, ogni abitazione diventa sempre più automatizzata e facile da gestire in tutti i vari aspetti, a partire dall’opportunità di tenere sotto controllo gli elettrodomestici presenti in casa e i vari impianti e fino ad arrivare, per l’appunto, all’illuminazione.

Infatti, l’illuminazione smart è l’ultima frontiera che puoi sfruttare per occuparti il meno possibile della manutenzione della tua casa.

A parte gli scherzi, le lampadine smart ti offrono l’opportunità di disporre di lampadine Led che possono collegarsi alla rete wi-fi di casa e, quindi, essere programmate per poter gestire da remoto l’accensione, lo spegnimento, l’intensità e così via.

No, non dovrai acquistare un telecomando oppure un dispositivo di controllo remoto, ma semplicemente scaricare gratuitamente un’applicazione dedicata allo scopo, da usare sul tuo smartphone oppure sul tuo tablet. E non temere: c’è una versione nel caso tu disponga di uno smartphone con sistema operativo Android e una versione nel caso in cui, invece, tu abbia acquistato un dispositivo dell’Apple.

Prodotti selezionati

Scarica l’app dallo store

Ti sta già salendo la febbre al solo pensiero delle mille opere macchinose da dover fare per poter installare queste benedette lampadine? Non scherziamo, farlo è veramente molto semplice, credimi! In fondo, è come una qualsiasi altra lampadina, quindi non devi far altro che avvitarla nel suo supporto, e luce fu!

Ma per farla funzionare in modalità smart? Innanzitutto, devi scaricare l’applicazione dallo store. La scelta dell’app deve essere fatta rispetto alla tipologia di lampadine smart che hai acquistato. Ad esempio, se scegli le lampadine Made for Google, potrai utilizzare l’applicazione Google Home. Altrimenti, basterà vedere sulla confezione della lampadina stessa quale applicazione è consigliata da scaricare.

La cosa importante da sottolineare è che queste lampadine smart, per funzionare, non avranno bisogno di ulteriori dispositivi, oppure di un bridge.

Tra l’altro con questo genere di prodotto è molto spesso compatibile con l’Assistente Google, cosi come Alexa di Amazon, che, ormai, stanno diventando un componente aggiuntivo di ogni famiglia.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Come configurare l’app per lampadine smart

Le lampadine smart, l’abbiamo capito, offrono un’eccitante opportunità di trasformare la tua casa in un ambiente più intelligente e confortevole.

Vediamo ora i passaggi necessari per configurare l’app per le tue lampadine smart e ottenere il pieno controllo delle luci della tua casa.

Passo 1: Scarica l’App

Il primo passo per configurare le tue lampadine smart è scaricare l’applicazione corrispondente sul tuo dispositivo mobile. Questa app, come abbiamo già accennato, di solito è fornita dal produttore delle lampadine e può essere trovata facilmente su Google Play Store per dispositivi Android, o sull’App Store per dispositivi iOS.

Una volta trovata, installa l’app sul tuo dispositivo.

Passo 2: Creazione dell’Account

Dopo aver installato l’app, dovrai creare un account o accedere con un account esistente. Questo passaggio è essenziale perché ti permetterà di sincronizzare le tue lampadine smart con l’app e di accedere a tutte le funzioni di controllo e personalizzazione.

Passo 3: Accendi le Lampadine Smart

Prima di iniziare la configurazione nell’app, assicurati che le lampadine smart siano accese e correttamente collegate all’alimentazione elettrica. Se le lampadine hanno un’apposita modalità di configurazione o di accoppiamento, segui le istruzioni del produttore per metterle in questa modalità.

Passo 4: Connetti l’App alle Lampadine

Ora che hai l’app installata e le lampadine accese, apri l’applicazione sul tuo dispositivo mobile. Segui le istruzioni fornite dall’app per aggiungere le lampadine al tuo account.

Di solito, questo comporta la scansione di un codice QR o la selezione delle lampadine dall’elenco delle periferiche disponibili nella tua rete Wi-Fi.

Passo 5: Personalizza le Impostazioni

Ed eccoci qui: una volta che le lampadine sono state rilevate e accoppiate con successo, potrai finalmente “giocare” con il tuo nuovo gingillo luminoso e personalizzarlo come vuoi!

Puoi assegnare nomi alle lampadine, organizzarle in gruppi per gestirle insieme e regolare le impostazioni specifiche, come luminosità, temperatura del colore, così come programmare orari di accensione e spegnimento automatici.

Ma non solo! Alcune tipologie ti permettono anche la sincronizzazione delle luci con la musica o film: dedicati un’avventura da cinema!

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi