Home / Blog / Idee / Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Manca pochissimo ormai al pranzo di Natale e se ami questa festività e adori preparare pranzi e cene a tema natalizio per amici e parenti, starai già pensando a qualche idea originale su come addobbare la tua tavola, la protagonista della casa quando si ricevono degli ospiti.

Innanzitutto, ricorda sempre di circondare la tua tavola con i classici addobbi natalizi, come l’albero di Natale moderno addobbato, il presepe, le ghirlande fai da te (di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa) e molto altro ancora.

Adesso, però, vediamo insieme qualche utile e originale consiglio per decorare in maniera indimenticabile la tua tavola, che potranno ispirarti e aiutarti a realizzare un’atmosfera di festa per i tuoi ospiti.

Elementi di decoro che non devono mai mancare sulla tua tavola

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie - 1

Una tavola natalizia, che può essere definita perfetta, non può prescindere da tutti gli elementi necessari. Tovaglie, posate e accessori sono, sicuramente, protagonisti.

Ma come si possono esaltare questi elementi dando alla tavola maggiore vivacità? Inserendo le decorazioni natalizie per il tavolo! In questo modo potrai stupire i tuoi ospiti e dare un tocco personale alla tua composizione.

Un’idea è quella di inserire, in base alla grandezza della tua tavola, dei portacandela a tema natalizio, ad esempio a forma di albero di Natale o a stella, che daranno un tocco di luce naturale all’ambiente. Le candele sono, infatti, ritenute un grande classico del periodo natalizio, tanto da trovarle anche come addobbi natalizi per ristoranti.

Nessun prodotto trovato
Nessun prodotto trovato

Ecco perché non è raro trovare candelabri e candele sparse in giro tra le decorazioni natalizie.

Questa soluzione ti permetterà non solo di portare un tocco natalizio sul tavolo, grazie alla particolare forma, ma anche di creare un’atmosfera accogliente, calorosa ed intima, grazie alla luce calda della candela.

Ma non finisce qui. Questa appena presentata è una delle decorazioni più utilizzata nel periodo festivo. Vediamo adesso alcune idee più originali e d’impatto.

Per impreziosire il tuo tovagliato, in alternativa, puoi optare per i moderni nastri in toulle che contengono, al loro interno, dei piccoli Led alimentati a batteria.

Nessun prodotto trovato

Puoi scegliere tra varie colorazioni, così come le tonalità della luce Led, l’importante è che essi rimangano a tema ed abbinati a tutto il resto della casa e, quindi, con il colore scelto per tutte le decorazioni di Natale.

Nonostante questi oggetti siano, solitamente, utilizzati per decorare gli alberi, puoi dare sfogo alla tua creatività inserendo questi nastri come elementi decorativi che impreziosiranno la tua tavola.

Piccoli giocattoli come decoro della tavola

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie - 2

Per accrescere ancora di più l’atmosfera natalizia, puoi anche decidere di inserire piccole statuine a tema natalizio.

Esistono pupazzi, elfi, ma quelli che più vengono collegati al Natale sono proprio i classici soldatini schiaccianoci costruiti in legno.

Nessun prodotto trovato
Nessun prodotto trovato

La quantità di soldatini in vendita sul nostro sito sono infiniti, ma presta sempre attenzione alle misure: un soldatino di grandi dimensioni potrebbe risultare troppo ingombrante e per niente estetico.

Un’altra idea può essere quella di disporre al centro della tavola dei piccoli trenini in legno decorati con elementi tipici del Natale. Sapranno dare il giusto tocco giocoso e festivo, che saprà colpire sia i grandi che, soprattutto, i piccini.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Tutti questi piccoli accorgimenti daranno alla tua tavola, e al tuo ambiente di casa, un caloroso clima di festa che accoglierà i tuoi ospiti.

Creare dei segnaposto a tema per i tuoi ospiti

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie - 3

Un dettaglio che stupirà i tuoi ospiti a tavola è la presenza di un segnaposto. Questo va posizionato vicino al piatto e il galateo vuole che sia indispensabile quando a tavola siedono più di otto persone. Ma, aldilà di queste formalità, inserire questo elemento tra le decorazioni della tua tavola natalizia può dare un tocco più speciale a tutta la composizione.

Un’idea semplice, ma di impatto, è l’uso di palline di natale come segnaposto. Oltre a riutilizzare quelle che solitamente si mettono come decorazione sull’albero, potresti acquistare delle particolari palline personalizzabili sulle quali è possibile scrivere, con un pennarello, il nome di ogni invitato.

Nessun prodotto trovato

Inoltre, si può optare per delle palline di natale con luce a Led, da posizionare lungo la tavolata e nel centro tavola, che daranno un tocco di luce suggestivo alla tua tavola addobbata.

Nessun prodotto trovato

Inoltre, è possibile sbizzarrirsi scegliendo di creare i segnaposti usando elementi naturali come piante aromatiche, ad esempio dei piccoli rami di rosmarino, che richiamano l’abete e che possono essere impreziositi con nastri e altri elementi colorati.

Se, poi, preferisci optare per dei centrotavola piuttosto che dei segnaposto, puoi crearne uno da te, adagiando su un piatto una ghirlanda di palline, rami di abete e, per dare un tocco in più, luci incastonate. Con una candela al centro, poi, il clima natalizio sarà assicurato.

Utilizza le luci di Natale anche nella tua tavola

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie - 4

Le luci di Natale sono uno degli elementi che più caratterizzano il Natale. Nonostante siano utilizzate solo per addobbare l’albero o elementi esterni delle case, possono essere un’idea originale per creare un effetto spettacolare sulla tua tavola di Natale.

Naturalmente, valuta questa scelta in base alla grandezza del tuo tavolo. Infatti, non inserire delle luci se queste rischiano di togliere spazio ai tuoi ospiti e rendono scomodo il servizio dei piatti.

Un altro suggerimento è quello di scegliere degli impianti di luce a batteria che permettono di sistemare meglio il filo e nasconderlo. Quest’ultimo può essere mimetizzato inserendo degli ulteriori elementi decorativi, come rametti di pino, sia naturali che sintetici.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Luci di natale

Utilizza elementi naturali per abbellire la tavola

Come addobbare la tavola a Natale con le decorazioni natalizie - 5

Se ami, in modo particolare, gli oggetti naturali, puoi decidere di abbellire e addobbare la tavola natalizia utilizzando delle pigne o altri elementi che puoi trovare facendo una rilassante passeggiata tra i boschi o le campagne.

Nessun prodotto trovato

Sono tante le idee originali che daranno grande stile alla tua tavola: rami di abete, pigne, vischio, bacche e molti altri ancora, tutti elementi che puoi spargere qua e là sul tavolo.

A queste, poi, puoi inserire qua e là delle classiche lanterne a tema natalizio, che completerebbero il tutto, magari anche con qualche tocco di bianco che ricordi la neve.

E poi, come tocco finale, perché non aggiungere al loro interno delle stringe di luci natalizie a batteria per inserire un pizzico di magia in più?

Dai spazio alla fantasia per sfruttare tutti questi elementi e creare dei centrotavola a tema natalizio che puoi arricchire con delle strisce Led a batteria.

In questo modo, con piccoli e veloci accorgimenti, puoi trasformare degli oggetti naturali in addobbi che lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta!

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Tavola
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi