Fascette

Acquista Fascette online

Le fascette sono componenti di materiale elettrico utilizzate per tenere uniti i fili elettrici o per fissare oggetti grazie al meccanismo autobloccante. Esistono diverse tipologie di fascette, come quelle da elettricista o quelle utilizzate a livello professionale. Sono realizzate in plastica o nylon e possono essere di diverse dimensioni, con larghezze e materiali adatti a diverse esigenze. Sei alla ricerca di Fascette, LedLedITALIA.it ti offre la soluzione perfetta con un'ampia e conveniente selezione di Fascette. Vivi anche tu un'esperienza di acquisto rapida e sicura, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Acquistare è davvero semplice, ordina online e ricevi rapidamente Fascette. Ricorda con Garanzia Adam hai resi facili e gratuiti. Continua a leggere

Sfoglia il nostro catalogo online di Fascette

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Ordina per

Le fascette fanno parte del materiale elettrico e, di solito, sono un componente presente nella cassetta degli attrezzi.

Queste comuni fascette plastica vengono utilizzate per diversi scopi, non solo servono a tenere uniti i fili elettrici, ma anche per mantenere in posizione qualcosa grazie a un meccanismo autobloccante.

Possono aiutarti a tenere fissata una rete, oppure a mantenere insieme due cose. L’utilizzo è pratico e sicuro, difatti una volta che una fascetta viene installata, non è facile rimuoverla, grazie al sistema autobloccante che impedisce ai fili di tornare indietro.

Tipologia di fascette stringitubo

Sono comunemente conosciute come fascette da elettricista, in realtà trovano diverse applicazioni nel settore:

  • Industriale;
  • Meccanico;
  • Elettrico;
  • Elettronico.

Le fascette elettricista sono costituite da un corpo in plastica con una chiusura autobloccante. Sono le più comuni e le meno costose.

Ci sono poi le fascette costituite da due parti e sono utilizzate a livello professionale, poiché a differenza delle precedenti, il sistema di autobloccaggio è in acciaio inox.

Categorie di fascette stringitubi

Esistono due categorie di fascette stringi tubo:

  • Fascetta stringitubo per cavi;
  • Fascetta elettricista fermacavi.

Le fascette per cavi sono ideali per stringere e tenere uniti i cavi elettrici. I fermacavi sono durevoli e resistono alle condizioni meteorologiche.

Materiali per le fascette

Al momento dell’acquisto delle fascette bisogna prendere in considerazione alcuni elementi, uno fra questi è il materiale. Le fascette sono realizzate in:

  • Plastica;
  • Nylon.

A seconda del tipo di materiale e delle esigenze personali, è possibile scegliere fascette di cablaggio resistenti alla temperatura, agli agenti atmosferici e agli urti.

Dimensione

Un altro parametro importante nella decisione della scelta è senza dubbio la dimensione della fascetta stessa, che può variare notevolmente. La dimensione migliore dipende dal tipo di cavo da stringere. Sono disponibili fascette di dimensioni comprese tra 4″ e 52″. In genere, si consiglia di acquistarne di più lunghe del necessario, in modo da poter tagliare facilmente l’eccesso. Anche la larghezza è importante e dipende molto dal tipo di fissaggio.