Alberi di Natale Verdi

Filtra per
Filtra per
Resetta
Resetta
Ordina per

Il Natale non è divertente senza decorazioni natalizie ed un albero di Natale verde, poiché si tratta di una festa che dura tanto e consente di far trascorrere del tempo insieme ai vari membri di una famiglia e in un clima armonioso. Per creare l’atmosfera festosa, gli alberi di Natale verde e relativi addobbi per albero di Natale non devono mancare, indipendentemente se si tratta di un ambiente professionale, domestico o di un negozio.

A tale proposito, vediamo nel dettaglio quali sono le peculiarità dell’albero di Natale verde e di che tipo di materiale si possono trovare.

L’albero di Natale classico verde perfetto per casa e giardino

Se si opta per un albero di Natale tradizionale sintetico con tanto di aghi di pino e rami, la scelta ideale è quella relativa ad uno che abbia un’altezza di almeno 180 cm, diviso in 3 semplici sezioni e con oltre 1200 rami.

Tali caratteristiche lo rendono folto e soffice, senza sottovalutare il fatto che, se l’altezza è proprio di 180 cm, la larghezza dal canto suo in proporzione è di 110 cm, il che significa poterlo posizionare in una stanza della casa molto ampia oppure in un grande giardino, ottenendo un effetto riempitivo di entrambi i contesti molto suggestivi.

Optare per questa tipologia di alberi di Natale classici verdi e di misure grandi, significa addobbare la casa con gusto e soprattutto con tantissime decorazioni; infatti, larghezza ed altezza consentono di applicare sui rami un buon numero di palline, festoni argentati e dorati nonché set di luci di Natale semplici, ossia con solo pisellini a Led, oppure corredati di affascinanti e suggestive campanelle.

L’albero di Natale tradizione verde in PVC

Il PVC è un altro materiale ecologico e di alta qualità che viene utilizzato per la creazione di un albero di Natale verde. L’aspetto, inoltre, risulta del tutto naturale ed anche i rami perfettamente simili a quelli di un abete appaiono folti e con tanto di aghi.

Questa tipologia di albero sintetico di colore verde è anch’esso completamente personalizzabile secondo le proprie preferenze. La superficie dei vari rami consente, infatti, di agganciare le classiche palline di plastica o di vetro lucide oppure opache, così come festoni argentati e dorati nonché set di luci.

Una volta addobbato, questo albero appare come naturale dall’aspetto soffice e proprio per la qualità del materiale con cui viene realizzato è adatto anche per il giardino, ed è lavabile una volta che il periodo natalizio è trascorso.

A margine vale la pena aggiungere che, essendo il materiale di cui si compone l’albero verde molto leggero, per l’appoggio al pavimento nonostante l’altezza di 180 centimetri ed anche oltre, basta utilizzare soltanto un treppiedi in plastica di circa 20 centimetri, che aderisce perfettamente sulla superficie liscia di un pavimento o sul terrapieno di un prato.

Sai che su LedLedITALIA.it puoi trovare tanti altri tipi di abete? Non ci credi? Dai un’occhiata alla nostra categoria di alberi di Natale innevati.