Home / Blog / Idee / 4 idee originali per alberi di Natale fai da te

4 idee originali per alberi di Natale fai da te

4 idee originali per alberi di Natale fai da te
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

L’usanza di addobbare l’albero di Natale ha origini antichissime, si tratta di una delle tradizioni più diffuse nel mondo che coinvolge grandi e piccini. L’albero, infatti, oltre ad enfatizzare l’aria di festa, riesce a regalare all’abitazione un ambiente fiabesco e sognante.

In genere, viene utilizzato il tradizionale albero di Natale verde, sia naturale che sintetico, ma non mancano coloro che vogliono realizzare costruzioni moderne che ricordano l’albero tradizionale seppur coinvolgano allo stesso modo.

L’arte del riutilizzo permetto di creare accessori e decorazioni originali e, al tempo stesso, uniche nel loro genere. Inoltre, dare libero sfogo alla propria fantasia grazie alla creazione di alberi o addobbi home made permette di passare molto più tempo in famiglia.

Le idee originali per un albero di Natale fa da te non mancano, sia nella creazione della stessa base che anche per i piccoli ninnoli da appendere all’albero per dare un tocco personale e coinvolgente.

Eccoti qualche idea per un albero d’effetto.

L’albero con le palline

Il Natale è il momento dell’anno in cui tutta al famiglia si riunisce per festeggiare. Chi ama le tradizioni non può non sfoggiare un albero di Natale verde semplice con luci, palline colorate e nastri, ma come aggiungere un tocco di personalità?

Le palline di Natale colorate, magari in tinta monocroma rosa, argento o blu, possono essere la base dell’albero, magari incollandole tra di loro per creare l’albero stesso.

In alternativa basterà appenderle, magari alternando con elementi particolari come le palline con Led.

I più creativi potrebbero realizzare una figura che richiama l’albero semplicemente appendendo le palline su un filo da pesca ad altezze diverse, andando a stringersi man mano che si sale d’altezza.

Si possono realizzare delle palline fai da te, anche con l’aiuto dei più piccoli per avere un ricordo da conservare di anno in anno. Bastano pochi materiali per riuscire a fare in casa questo lavoretto, solo delle tempere e dei pennelli con cui impreziosire con del colore delle palline vecchie e semplici, oppure delle palline predisposte proprio per questo scopo, magari a sfondo bianco.

Alberi fai da te tradizionali

4 idee originali per alberi di Natale fai da te - 1

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Basta mettere in moto l’immaginazione per creare un albero di Natale unico che lasci amici e parenti a bocca aperta.

Si possono utilizzare dei materiali di riciclo, così da rispettare l’ambiente e non spendere molto sfruttandoli magari come piccoli pensierini da omaggiare.

Basta ad esempio dipingere dei piccoli vasetti, all’interno dei quali adagiare una pigna da decorare come se fosse un albero di Natale.

Questo lavoretto può coinvolgere i bambini, che potranno dipingere i vasi in base al proprio gusto, oppure decorare le pigne con tempere brillantinate.

Ancora, questo piccolo pensiero potrà essere impreziosito con nastri o luci colorate e adagiato per addobbare l’ingresso dell’abitazione.

Insomma, le possibilità sono davvero infinite per poter ricreare un albero al meglio con le proprie forze.

Un bellissimo alberello di Natale potrà essere ricreato utilizzando gli stecchi da gelato, dipingendoli di verde e attaccandoli ad un foglio di cartoncino. Le decorazioni, fatte in 3d, magari con della carta pesta o del compensato, come le stelle, daranno all’albero un tocco originale e semplice.

Albero di Natale pendente

Tra le idee più originali per creare un albero di Natale fai da te molto interessante c’è senz’altra quella che prevede di legare su un filo da festa dei legni raccolti nel bosco. In base alle dimensioni, sarà facile replicare la classica forma a triangolo dell’albero.

Lavorando su questa base, sarà possibile applicare su di essi degli addobbi di Natale di ogni tipo, riempiendo ogni angolo per creare un albero ispirato alle tradizioni.

Chi ama il mare può osare con delle conchiglie decorate e dei pesci fatti con gli origami. Ancora, chi preferisce uno stile semplice e pulito che non perda di vista la tradizione, potrà rendere la base in legno unica con l’aggiunta di un filo di Led colorati e dei piccoli pacchetti di Natale.

L’albero così realizzato si potrà appendere alla porta o alle finestre per un addobbo speciale.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Addobbi natalizi per interni

Gli alberi in legno

Gli amanti della natura non possono non creare un albero di Natale con quei materiali che si possono trovare nel bosco. Piccoli legnetti per l’albero da attaccare insieme con il silicone e pigne colorate da sfruttare come palline. Basterà infine, comporre l’albero, magari aggiungendo le luci di Natale e qualche piccolo dettaglio speciale per dare i tocco in più che consente di avere un decoro unico e originale

Ricorda, però, che se il problema è lo spazio in casa, esistono anche tanti tipi di alberi di Natale piccoli, che occupano poco spazio ma donano tutta la magia del Natale.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi