Home / Blog / Idee / 5 idee per rendere originali le tue stanze grazie all’illuminazione Led

5 idee per rendere originali le tue stanze grazie all’illuminazione Led

5 idee per rendere originali le tue stanze grazie all'illuminazione Led
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Quello dell’illuminazione può essere considerato come uno degli elementi fondamentali per l’arredo di una casa, perché probabilmente è il migliore dei metodi per renderla ancora più accogliente e bella. Attraverso l’illuminazione, infatti, si può donare una nuova vita a tutti quegli ambienti privi di finestre e che, chiaramente, necessitano di luce artificiale, ma anche in tutti quelli dove, per le più svariate ragioni, ne entra poca.

Negli ultimi anni la tecnologia Led è stata in grado di rivoluzionare questo affascinante mondo. Vediamo insieme 5 idee per rendere originali le tue stanze sfruttando tale tecnologia.

Luci Led “in linea”

Una stanza non deve essere necessariamente illuminata solamente con lampadari o plafoniere da soffitto. È possibile infatti disporre delle luci a Led lungo una parete, magari alternandole tra loro in altezza.

Le luci possono essere sia tutte del medesimo colore, ma anche di colori differenti, per donare un effetto ancora più ricercato. L’illuminazione a Led permette, infatti, di scegliere fra più tonalità, potendo giocare di conseguenza sulla cromaticità, soprattutto sfruttando le cosiddette strisce Led. Grazie alla loro versatilità ed il loro facile utilizzo, è possibile applicarle dove più si desidera e, con un po’ di fantasia, sarà possibile creare giochi di luce lungo tutte le pareti (attento però a non esagerare).

Ma non solo! L’utilizzo delle strisce led è anche consigliato per mettere in risalto i contorni di un mobile, uno specchio o addirittura della tv.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Strisce Led

Pannelli Led

Hai una stanza completamente priva di finestre e non sai come illuminarla senza il solito uso di lampadari? Prova allora a ricreare l’aspetto di una finestra con i pannelli Led.

Hai capito bene: grazie a questo particolare tipo di illuminazione, che forse in molti ancora non conoscono, è possibile illuminare una stanza senza l’utilizzo di enormi spazi. Ti basterà posizionare pochi pannelli in due file verticali ed ecco che, anche attraverso l’utilizzo di decorazioni o dettagli in legno, potrai ricreare la tua personale finestra.

I pannelli Led, infatti, consistono in riquadri luminosi che possono avere varie grandezze e forme (puoi trovarli di forma quadrata, rettangolare e così via) e, grazie a questa caratteristica, possono essere sfruttati nei modi più disparati ed originali.

Catenarie

5 idee per rendere originali le tue stanze grazie all'illuminazione Led - 1

Chi l’ha detto che le catenarie vanno usate solo come decorazione nei periodi festivi?

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Da alcuni anni, infatti, in molti hanno cominciato ad utilizzare le catenarie come fonte di illuminazione per stanze come il salotto o, maggiormente, nelle stanze da letto. Questo tipo di illuminazione permette di creare un ambiente intimo e rilassante.

Dai più giovani questa soluzione viene utilizzata nelle camere lungo le pareti, spesso accompagnate da foto appese tra una lampadina e l’altra, meglio ancora se stampate sotto forma di polaroid. Ma le catenarie possono essere utilizzate anche lungo la testiera del letto, lungo tutto il perimetro di una finestra, o lasciate scendere su un solo lato di una parete. Per i più audaci è possibile addirittura formare una parola o forme particolari con esse.

Cercando su internet, o anche solo con l’utilizzo di tanta creatività, è possibile usare le catenarie in mille modi diversi e rendere le tue stanze uniche e originali. Dipende tutto solo dai tuoi gusti.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Catenarie di lampadine

Luci a grappolo Led

Molte persone sono affezionate al concetto di lampadario, ma questo risulta spesso banale con alcune tipologie di arredamento. Per questo motivo è possibile optare per le luci a grappolo Led.

Stiamo parlando di particolari lampadari, chiamati pendel, formati da semplici cavi di varie lunghezze che scendono dal soffitto. Questa tipologia di luci è perfetta per cucina e salotto e, a seconda del modello, può risultare una vera e propria opera d’arte, realmente in grado di trasformare la stanza più semplice in qualcosa di molto suggestivo.

Puoi scegliere di utilizzare pendel dello stesso colore, ma con lunghezze diverse, abbinare diversi colori o, anche, usare lampadine Led vintage per un’illuminazione più retrò. Insomma, con questa soluzione, potete sbizzarrirvi con la creatività.

Inoltre, installando lampade a Led dimmerabili, è possibile creare l’atmosfera adeguata diversa a seconda delle proprie necessità.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Lampadari

Faretti a incasso Led

Concludiamo questa selezione di idee per l’illuminazione Led con i faretti da interno a incasso. Questi prodotti sono disponibili in moltissimi modelli, con potenze da 3 e 5 watt e colorazioni differenti. Stiamo parlando di una soluzione decisamente alla moda con la particolarità, rispetto ad altre tipologie, di essere già integrata in quella che è l’architettura della stanza, che permette alla luce di amalgamarsi in maniera perfetta con l’arredamento circostante.

I faretti a incasso Led sono di fatto una delle soluzioni più eleganti e particolarmente scenografiche per l’illuminazione di una stanza, nonché le più utilizzate e, per alcune tipologie di ambienti, soprattutto in presenza di soffitti in legno, possono davvero fare la differenza.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi