È un classico faretto da incasso con forma rotonda che, grazie alla sua potenza da 12 Watt, rappresenta un bilanciamento perfetto tra prestazioni e impatto energetico.
La luce emessa – a 6000K – è fredda, quindi tende verso le tonalità di blu. Solitamente questo viene associato ai concetti di ordine, pulizia e minimalismo. Inoltre 780 lumen rappresentano standard che si adatta al 90% delle situazioni quotidiane.
Lo spessore ridotto di un faretto da incasso slim, lo rende adatto per installazioni in spazi stretti o angusti come, ad esempio, controsoffitti particolarmente bassi. La copertura opaca antiriflesso di cui è dotato riduce i riflessi su superfici riflettenti come vetri o specchi, rendendo l’illuminazione più uniforme, soffusa e priva di fastidiosi bagliori. Questo può essere particolarmente utile in ambienti come sale da pranzo o cucine, dove è importante avere un’illuminazione uniforme per facilitare le attività quotidiane. Coma anche utilizzi commerciali e negozi.
Il fascio luminoso emesso è ampio (120 gradi) il che rende il faretto ideale per contesti aperti o dove serve una luce omogenea e ben diffusa.
Inoltre questo modello è dotato di sensore di movimento, può quindi accendersi automaticamente quando rileva delle attività nell’ambiente in cui è installato.