TRASPORTO GRATUITO
per ordini superiori a € 59
Tutti i prodotti acquistati su LedLedITALIA.it godono della Garanzia Legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile.
Noi di LedLedITALIA.it ti offriamo 3 possibilità di scelta:
- richiedere la sostituzione e/o riparazione del prodotto difettoso, dopo che il corriere ha ritirato a nostre spese il prodotto e che la nostra assistenza ha accertato il difetto;
- ricevere un coupon da utilizzare al tuo prossimo acquisto;
- ricevere il rimborso del valore dell’importo speso nel caso in cui non è possibile procedere con la sostituzione e/o riparazione oppure con il rilascio del coupon.
Per attivare la Garanzia Legale dovrai semplicemente accedere alla pagina “Il mio account” cliccare su Resi e compilare il modulo della richiesta di reso in tutte le sue parti.
Cliente Professionista
Ai sensi della legge, se sei cliente avente Partita IVA (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) noi di LedLedITALIA.it ti offriamo per i prodotti difettosi 24 mesi di garanzia anziché 12 mesi come previsto dalla legge. La difettosità deve essere denunciata entro 2 mesi dalla data della scoperta dei difetti stessi.
Cliente Consumatore
Ai sensi dell’art. 128 e ss. del Codice del Consumo, se sei cliente consumatore beneficerai gratuitamente della Garanzia Legale di 24 mesi per tutti quei difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna del prodotto e che siano denunciati entro 2 mesi dalla data della scoperta dei difetti stessi.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni:
- il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
- non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;
- non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
Tuttavia, ti informiamo che per alcune tipologie di prodotti dovrai rivolgerti direttamente al centro assistenza del produttore. Di seguito, ti riportiamo le pagine in cui puoi trovare il centro assistenza più vicino a te:
- Lavor: https://it.lavorservice.com/cats/index/hobby
- Black&Decker: https://service.blackanddecker.it/BD/IT/it-IT/AgentLocator/SearchAgentLocators
- Stanley: https://www.2helpu.com/STANLEY/IT/it-IT/AgentLocator/SearchAgentLocators
Restiamo a disposizione per qualsiasi difficoltà e/o dubbio. Ti ricordiamo che puoi:
- contattarci al numero (+39) 0776.913400;
- scriverci nella chat disponibile sul sito in basso a destra.
La Garanzia non comprende
Non verrà rimborsata alcuna spesa o costo accessorio che non faccia riferimento al costo della lampada o apparecchio acquistato nel nostro negozio. Ad esempio: i costi d’installazione (ore di lavoro e costi di noleggio mezzi) non sono coperti dalla Garanzia.
Utilizzo corretto del Prodotto acquistato
Per un utilizzo corretto del prodotto acquistato, si consiglia di seguire le seguenti indicazioni:
- La temperatura dell’ambiente deve essere tra -20°C e +30°C nel caso di utilizzo di Lampade Led
- La temperatura dell’ambiente deve essere tra -30°C e +45°C nel caso di utilizzo di Tubi Led e tutte le altre lampade
- L’umidità dell’aria deve essere inferiore all’80%
- Deve essere presente uno spazio di almeno 10mm attorno alla lampada/apparecchio
- Il prodotto può essere acceso/spento fino ad un massimo di 50.000 volte
- Il voltaggio non deve variare in misura maggiore del 10% rispetto a quello indicato sul prodotto