spine-prese
TRASPORTO GRATUITO
per ordini superiori a € 59
spine-prese
CONSEGNA VELOCE
in 24/48 ore
spine-prese
GARANZIA 2 ANNI
su tutti i nostri prodotti
spine-prese
PAGAMENTI SICURI
online o alla consegna

Lampade da notte a Led – Acquista online!

Mostra tutti i 9 risultati

Lampade da notte a Led: Per dare maggiore sicurezza ai bambini durante la notte

L’illuminazione della camera da letto è fondamentale sia per rendere fruibile questo ambiente dopo il tramonto che per leggere a letto o avere una fonte di luce se ci si sveglia durante la notte. La luce deve essere diffusa e morbida e in genere si preferisce adottare una lampada da terra o da muro direzionata verso la parete opposta o il soffitto per generare un effetto riflesso molto efficace. Per un’illuminazione generale media servono 15-20 watt per ogni metro quadrato, mentre le lampade da notte emettono invece una luminosità bassa e diffusa e consentono di regolare l’intensità del fascio luminoso in base alle proprie esigenze. Si posizionano sul comodino e possono assumere forme innovative e accattivanti oppure avere linee essenziali ed eleganti.

Molto apprezzate sono le lampade da notte a Led perché si caratterizzano per un’accensione immediata, consumi ridotti, una grande versatilità e una notevole durata nel corso del tempo. Inoltre i diodi possono emettere una luce bianca fredda o calda oppure colorata in varie tonalità a seconda delle proprie esigenze. Questi sistemi di illuminazione sono molto apprezzati per la camera dei bambini e costituiscono piccole fonti luminose che danno una maggiore sicurezza ai bambini durante la notte e forniscono loro la tranquillità necessaria per prendere sonno e addormentarsi. La scelta del modello più adatto varia in base alle proprie esigenze e un fattore molto importante da considerare è la gradazione della luminosità: infatti la luce emanata deve essere fioca e soft per non disturbare il sonno.

Invece alcune lampade da notte a Led sono dotate di un timer per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo: l’orario può essere preimpostato oppure essere inserito in maniera naturale, così da far diventare l’elemento una vera sveglia. Infatti bisogna tenere a mente che i bambini piccoli tendono a svegliarsi molto presto e, soprattutto durante le giornate invernali, una luce notturna rende il loro risveglio più tranquillo.