spine-prese
TRASPORTO GRATUITO
per ordini superiori a € 79
spine-prese
CONSEGNA VELOCE
in 24/48 ore
spine-prese
GARANZIA 2 ANNI
su tutti i nostri prodotti
spine-prese
PAGAMENTI SICURI
online o alla consegna

I Vantaggi dei Led

Home I Vantaggi dei Led

Rispetto per l’ambiente

Le lampade a Led garantiscono un bassissimo consumo energetico, garantendo in ogni caso un resa di gran lunga superiore rispetto alle tecnologie tradizionali in termini di luminosità e resa dei colori. Inoltre il minor dispendio di energia per la sua produzione e la possibilità di riciclare il 99% dei componenti apportano ulteriori importanti vantaggi all’ambiente.

Lunga durata

Le lampade a Led hanno una durata estremamente lunga e conservano il proprio flusso luminoso per oltre 35.000 ore di utilizzo. La tecnologia a Led unisce un’altissima affidabilità tecnica alla resistenza agli urti ed agli sbalzi di tensione. La vita media stimata di una lampada Led è di oltre 13 anni, con un utilizzo medio di 12 ore al giorno.

Efficienza energetica e bassissimi consumi

I Led consumano il 93% in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza, il 90% in meno rispetto alle lampade alogene e il 66% in meno rispetto alle lampade fluorescenti.

Per dare un’idea del risparmio energetico legato all’utilizzo delle lampade a Led basti pensare che la luce emessa da un faretto a Led da 6w è pari a quella emessa da una lampadina alogena da 50w. Per cui i risultati si riflettono subito sulla riduzione dei costi della bolletta e con il rientro nelle fasce di prezzo più vantaggiose.

Manutenzione ridotta al minimo

Le lampade a Led di ultima generazione hanno un ciclo di vita che, per alcune di esse, arriva fino alle 50.000 ore, rispetto alle 1.000 / 2.000 ore delle lampadine ad incandescenza, in quanto sono prive di filamenti o vetri soggetti a possibili rotture. Pertanto, una volta installate, le lampade a led non richiedono alcuna manutenzione per il loro funzionamento nel corso dei vari anni, senza contare che questa tipologia di lampade non bruciano all’improvviso ma sbiadiscono lentamente nel tempo, permettendo una manutenzione programmata.

Semplicità e velocità di utilizzo

Le lampade a Led si accendono immediatamente, senza tempi di attesa, fornendo una luce uniforme, accogliente, priva di tremolii. Per le tradizionali lampade ad incandescenza e per le fluorescenti compatte occorre attendere anche alcuni minuti prima che possano raggiungere la massima luminosità.

La fonte di illuminazione più sicura ed eco-compatibile al mondo

Le lampade a Led sviluppando pochissimo calore (infatti rimangono fredde al tatto) e funzionano a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc): non producono né fiamme né fumi nocivi e sono alimentate a basso voltaggio.

I Led sono prodotti eco-compatibili perché non contengono mercurio, piombo e gas pericolosi, né altre sostanze tossiche. Non emettono UV e infrarossi e permettono di ridurre le emissioni di CO2.

Le luci a Led sono resistenti agli shock termici, all’umidità e alle vibrazioni; funzionano istantaneamente anche in ambienti con temperature che raggiungono i -40°C o i 185°C. Sono quindi la soluzione ideale per l’illuminazione interna, esterna e negli ambienti di lavoro, nonché per applicazioni soggette a frequenti accensioni on-off (es. garage, scale condominiali, uffici, alberghi, ecc.).

Insetti? No grazie!

I Led non si scaldano, ne emettono le radiazioni infrarosse o ultraviolette, che potrebbero essere dannose dopo lunghe esposizioni: queste caratteristiche fanno si che non alterino i colori e non attirino gli insetti. Lampade a Led, la soluzione perfetta per l’illuminazione di giardini e locali aperti al pubblico.

Design intelligente

Le soluzioni Led possono creare atmosfere cangianti, realizzate su misura per specifiche esigenze o attività. I Led possono essere realizzati in tutta la gamma dello spettro dei colori, con un’ampia varietà di temperature di colore.

ll punto luce è altamente direzionabile, così da poter indirizzare al meglio la luce soprattutto negli ambienti interni. La loro sorgente, quasi puntiforme, garantisce un forte effetto spot light. I Led non causano alcuno tremolio di luce.

Grazie all’ampia gamma di temperatura del colore, dalla luce calda a 2700K fino alla luce fredda di oltre 7000K, la tecnologia di illuminazione a led è molto flessibile. Utilizzando i Led RGB si possono dare vita a oltre 16.000.000 di colori.

Soluzioni Led per tutte le applicazioni

L’illuminazione a Led può essere applicata in svariati luoghi e settori: per ambienti interni (lampade da lettura e lampadari, nei pannelli da cucina, da incasso a soffitto), per spazi esterni, aree urbane ed illuminazione paesaggistica, nei musei, nei condomini, negli alberghi, nelle scuole e negli ospedali, ecc.

I Led possono essere installati a contatto con tutti quei materiali, come il legno e la plastica, che temono l’eccessivo calore.

Compatibilità con tutti gli attacchi

Gran parte delle lampadine Led può sostituire le lampadine tradizionali poiché hanno il medesimo attacco. Le lampade a Led, infatti, sono compatibili con dimensioni, attacchi, tensioni di alimentazione già esistenti. Perciò basta svitare le lampadine tradizionali ed avvitare, al posto loro, quelle a Led.